Viaggi e Miraggi-Budapest Inedita- La consueta rubrica sui viaggi da fare o perlomeno da sognare
Viaggi e Miraggi-Budapest Inedita- Riprendiamo per l’ennesima volta il nostro viaggio perlustrativo nelle più belle e intriganti città europee ponendo l’accento questa volta sulla magnifica Budapest. La capitale ungherese è piena di storia e di arte, una delle cose assolutamente da vedere in città è il suo maestoso Parlamento. L’imponente struttura è sede del governo e dell’ufficio Presidenziale, ma è anche il luogo dove si trova la famosa Biblioteca Nazionale. Altra perla cittadina è francamente il Castello di Buda. Edificio dichiarato nel 1987 patrimonio dell’UNESCO, che adesso ospita il Museo Storico cittadino. Luogo decisamente magico è anche l’isola Margherita. L’isola è situata al centro del fiume Danubio, dove si trova il più bel parco della città, pieno di giardini e fontane che trasmettono grande serenità ai propri visitatori.
Struttura sacra costruita per onorare la Madonna, divinità molto amata in Ungheria. Nel vostro viaggio a Budapest dovete assolutamente andare a visitare le sue mitiche terme. Infatti la capitale ungherese è definita la regina delle terme, con le sue 125 sorgenti termali, che attirano l’attenzione dei turisti di tutto il mondo. Ulteriore gioiello della città è sicuramente il teatro dell’Opera di Budapest, considerato uno dei teatri più belli di tutto il pianeta. Per coloro che amano invece le attività commerciali, non possono perdersi il magnifico Mercato Centrale cittadino, con le sue colorate bancarelle piene di frutta
Il Ponte è stato costruito per collegare Buda con Pest, dove dall’alto potrete godervi in pieno la bellezza del Danubio. Per coloro che invece prediligono la Street Art bisogna recarsi al settimo distretto, dove troverete i Murales più belli e variopinti di tutta la città. Quando poi alla fine della vostra giornata ungherese sarete stanchi e vi sarà venuta fame, allora a Budapest avrete molteplici possibilità per risolvere il vostro problema. Infatti la città è piena di Pub e di piccoli ristoranti, che propongono gustosi piatti locali a prezzi assolutamente contenuti. Per quanto riguarda invece la proverbiale Nightlife a Budapest c’è solo l’imbarazzo della scelta.
In maniera particolare Piazza Liszt è il punto di ritrovo delle generazioni giovanili. La Piazza è colma di ristorantini adatti per qualsiasi esigenza gastronomica. Se invece avete voglia di concludere la vostra serata in qualche locale alla moda, anche in questo caso le possibilità sono svariate. Uno dei più poetici e apprezzati locali notturni è sicuramente l’A38, che è praticamente un luogo dove si puo ascoltare ottima musica live. Il locale è situato su una barca ormeggiata, dove attraverso i vetri dell’imbarcazione si può ammirare una Budapest decisamente molto particolare. Invece gli amanti della musica Techno possono fare un salto all’Aether Club, con tipico ristorante annesso veramente degno di nota. Quindi se mai avrete nella vostra vita l’opportunità di visitare la splendida Budapest, fatelo in autunno o in primavera perché in queste stagioni il clima è decisamente molto più mite. Soprattutto perché la citta è considerata una delle località più magiche d’Europa e vi sorprenderà nella sua superba bellezza, lasciandovi decisamente senza parole!
La stoccata-Sondaggi Politici:Scende Fratelli d'Italia-La consueta rubrica sulla Politica Italiana Scende Fratelli d'Italia- Il recentissimo…
Mostra Scambio Caserta: all’A1Expò auto, moto e ricambi d’epoca in vetrina. Nel museo dell’A1Expò si…
Magiche Note-Esce domani il nuovo album di Mina!-La consueta rubrica sulle novità discograficheEsce domani il…
Il fascino del libro-Robert Harris:Precipizio-La consueta rubrica sulle novità letterarie Robert Harris:Precipizio- Romanzo molto scorrevole…
Focus Azzurro-Napoli:Roma-Il Napoli vuole rimanere Primo!- La consueta rubrica sulle novità in Casa Napoli Napoli:Roma-Il…
Il fascino del libro-Benjamin Stevenson:Tutti hanno dei segreti a Natale-La consueta rubrica sulle novità letterarie…