Terremoto in casa Google: negli Usa la società Alphabet ha licenziato 12 mila dipendenti per via e-mail. Difatti, invece di convocare personalmente gli impiegati per comunicare la decisione, l’amministratore delegato dell’azienda , Sunbdar Pichai, ha deciso di inviare loro la lettere di licenziamento tramite un messaggio di posta elettronica.
Una doccia fredda, quindi, per i dipendenti che si sono trovati senza un lavoro dall’oggi al domani. Intanto, il colosso aziendale non fa marcia indietro né sui licenziamenti e né sulla modalità scelta per mandare a casa i propri lavoratori. A tal riguardo, Pichai ha dichiarato di assumersi “la piena responsabilità della decisione”. Così facendo, Google si allinea ad altre società che hanno compiuto la stessa decisione, come Meta, Amazon e Twitter che hanno ridimensionato l’organico. Nel corso della pandemia, Alphabet si era classificata fra le aziende che erano cresciute maggiormente in termini di forza-lavoro, andando adesso controcorrente in quanto ha optato per il dimezzamento dei propri impiegati.
“Questi sono momenti importanti che ridefiniscono la nostra attenzione, rivedono la nostra base di costi e dirigono i nostri talenti e i nostri capitali verso le principali priorità“, ha detto Pichai, aggiungendo altresì che Google ha “un’importante opportunità di fronte a sé“, ovvero la sfida sull’Intelligenza Artificiale, un campo in cui la competizione è altissima.
Come sottolineato dallo stesso Pichai, inoltre, ai dipendenti che sono stati licenziati, spetterà una liquidazione di almeno 16 settimane e sei mesi di benefici sanitari negli Stati Uniti d’America.
Fonte: “TgCom24“
Mostra Scambio Caserta: all’A1Expò auto, moto e ricambi d’epoca in vetrina. Nel museo dell’A1Expò si…
Magiche Note-Esce domani il nuovo album di Mina!-La consueta rubrica sulle novità discograficheEsce domani il…
Il fascino del libro-Robert Harris:Precipizio-La consueta rubrica sulle novità letterarie Robert Harris:Precipizio- Romanzo molto scorrevole…
Focus Azzurro-Napoli:Roma-Il Napoli vuole rimanere Primo!- La consueta rubrica sulle novità in Casa Napoli Napoli:Roma-Il…
Il fascino del libro-Benjamin Stevenson:Tutti hanno dei segreti a Natale-La consueta rubrica sulle novità letterarie…
La stoccata-Elezioni Regionali: Doppietta storica per Centrosinistra!-La consueta rubrica sulla Politica Italiana Doppietta storica per…