Estero

Usa, Google licenzia 12 mila dipendenti

Usa, 12 mila dipendenti licenziati da Google

Terremoto in casa Google: negli Usa la società Alphabet ha licenziato 12 mila dipendenti per via e-mail. Difatti, invece di convocare personalmente gli impiegati per comunicare la decisione, l’amministratore delegato dell’azienda , Sunbdar Pichai, ha deciso di inviare loro la lettere di licenziamento tramite un messaggio di posta elettronica.

Google non fa marcia indietro

Una doccia fredda, quindi, per i dipendenti che si sono trovati senza un lavoro dall’oggi al domani. Intanto, il colosso aziendale non fa marcia indietro né sui licenziamenti e né sulla modalità scelta per mandare a casa i propri lavoratori. A tal riguardo, Pichai ha dichiarato di assumersi “la piena responsabilità della decisione”. Così facendo, Google si allinea ad altre società che hanno compiuto la stessa decisione, come Meta, Amazon e Twitter che hanno ridimensionato l’organico. Nel corso della pandemia, Alphabet si era classificata fra le aziende che erano cresciute maggiormente in termini di forza-lavoro, andando adesso controcorrente in quanto ha optato per il dimezzamento dei propri impiegati.

Si punta all’Intelligenza Artificiale

Questi sono momenti importanti che ridefiniscono la nostra attenzione, rivedono la nostra base di costi e dirigono i nostri talenti e i nostri capitali verso le principali priorità“, ha detto Pichai, aggiungendo altresì che Google ha “un’importante opportunità di fronte a sé“, ovvero la sfida sull’Intelligenza Artificiale, un campo in cui la competizione è altissima.

Cosa spetta ai licenziati

Come sottolineato dallo stesso Pichai, inoltre, ai dipendenti che sono stati licenziati, spetterà una liquidazione di almeno 16 settimane e sei mesi di benefici sanitari negli Stati Uniti d’America.

Fonte: “TgCom24

Valentina Noto

Recent Posts

A1Expò- Mostra Scambio a Caserta: auto, moto e ricambi d’epoca in vetrina

Mostra Scambio Caserta: all’A1Expò auto, moto e ricambi d’epoca in vetrina. Nel museo dell’A1Expò si…

14 ore ago

Magiche Note-Esce domani il nuovo album di Mina!

Magiche Note-Esce domani il nuovo album di Mina!-La consueta rubrica sulle novità discograficheEsce domani il…

15 ore ago

Il fascino del libro-Robert Harris:Precipizio

Il fascino del libro-Robert Harris:Precipizio-La consueta rubrica sulle novità letterarie Robert Harris:Precipizio- Romanzo molto scorrevole…

21 ore ago

Focus Azzurro-Napoli:Roma-Il Napoli vuole rimanere Primo!

Focus Azzurro-Napoli:Roma-Il Napoli vuole rimanere Primo!- La consueta rubrica sulle novità in Casa Napoli Napoli:Roma-Il…

2 giorni ago

Il fascino del libro-Benjamin Stevenson:Tutti hanno dei segreti a Natale

Il fascino del libro-Benjamin Stevenson:Tutti hanno dei segreti a Natale-La consueta rubrica sulle novità letterarie…

2 giorni ago

La stoccata-Elezioni Regionali:Doppietta storica per il Centrosinistra!

La stoccata-Elezioni Regionali: Doppietta storica per Centrosinistra!-La consueta rubrica sulla Politica Italiana Doppietta storica per…

3 giorni ago