Usa, eccezionale tempesta di neve in California
Usa, bufera di neve in California
In queste ore, negli Usa, un’eccezionale tempesta di neve si sta abbattendo sulla California. Oltre 120 mila case sono rimaste senza elettricità a causa della più forte ondata nevosa dal 1989 e l’Interstate 5 che collega lo stato americano con il Messico, resta chiusa al traffico.
Gelo e piogge
Da due giorni, la California si trova sotto la morsa del freddo. Neve, grandine e piogge stanno imperversando creando numerosi disagi. Un evento raro, considerando che in questo Stato difficilmente si registrano temperature glaciali a tal punto da far scendere la colonnina di mercurio sotto lo zero. Infatti, il clima mite ha lasciato spazio al gelo artico che ha colpito anche Redondo Beach.
Disagi anche a Los Angeles
Anche i cittadini di Los Angeles sono alle prese con il freddo pungente, in quanto continua a piovere e a grandinare ininterrottamente. A tal riguardo, la bufera regala cartoline insolite, come quelle della spiaggia della “Città degli Angeli” invasa dalla neve. Peraltro, l’ondata di maltempo inizia a farsi sentire: difatti, si vedono pochissimi veicoli che attraversano le città a causa del manto stradale diventato pericoloso per via del gelo.
Momenti di tregua
Il maltempo, però, concede anche qualche momento di tregua che diviene subito un’occasione per grandi e piccini di divertirsi. E’ diventata virale la fotografia che ritrae un padre e sua figlia mentre stanno costruendo un pupazzo di neve a Dunsmore Park. Ma è questione di poco: appena la bufera torna a farsi sentire, le strade ritornano deserte.
Fonte: SkyTg24