Il fascino del libro-Matteo Ceccarelli:Una Roma così non l’hai mai vista

Il fascino del libro Matteo Ceccarelli:Una Roma così non l’ha mai vista-La consueta rubrica sulle novità letterarie

Una Roma così non l’hai mai vista-Produzione letteraria decisamente degna di rilievo, quella scritta da Matteo Ceccarelli intitolata ” Una Roma così non l’hai mai vista”, composta da 208 pagine e pubblicata dalla Longanesi Editore. Matteo Ceccarelli in arte Themino, è un’influente tiktoker romano con oltre 500 mila follower al suo seguito.

Ceccarelli è noto per i suoi consigli spassionati su quello da vedere e cosa fare una volta arrivati a Roma.

Ritornando al libro suddetto l’autore propone al lettore, 75 mete imperdibili e 13 favolose passeggiate, per scoprire la straordinaria bellezza dell’Urbe. In pratica Themino, che viene considerato da tutti come “Il Cicerone social di Roma” nel libro da le proprie dritte genuine ed appassionate, per scoprire gli angoli alternativi della Capitale .

Soprattutto perché bisogna sottolinearlo Roma è una città grandissima, con più di duemila ettari di parco, con oltre 900 chiese e 200 musei di altissimo profilo culturale.

Quindi volendo visitare Roma si ha solo l’imbarazzo della scelta, ma meglio se lo si fa attraverso l’esperienza e l’occhio attento di chi ci abita, come appunto Themino. In sintesi il testo di Ceccarelli si candida ad essere una particolareggiato manuale di istruzioni, per ammirare la struggente bellezza della città eterna.

Una Roma così non l’hai mai vista-Difatti qualsiasi luogo visitato della città, lascerà il possibile turista, con l’animo pregno di gioia.

Libro al contempo utile e interessante questo di Ceccarelli, dove si pone in evidenza una Roma estremamente diversa da osservare, molto lontana dai percorsi canonici. Il libro è consigliato ai tantissimi estimatori, di una guida turistica così illuminata, come Matteo Ceccarelli. Ma pure a quei potenziali fruitori, che vogliono scoprire le perle nascoste, di una città definita non per niente “Caput Mundi”…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *