Il fascino del libro-Anna Premoli:Tutto troppo complicato
Il fascino del libro-Anna Premoli:Tutto troppo complicato-La consueta rubrica sulle novità letterarie
Tutto troppo complicato-Produzione letteraria molto divertente e leggera quella scritta da Anna Premoli intitolata “Tutto troppo complicato”, composta da 343 pagine e pubblicata dalla Newton Compton Editore. Anna Premoli è una brillantissima scrittrice nata nel 1980 in Croazia. Anna si è laureata alla Bocconi di Milano e con il suo primo romanzo denominato “Ti prego lasciati odiare”, ha vinto il prestigioso premio Bancarella.
Nel corso degli anni Anna Premoli ha scritto tutta una serie di romanzi, editi sempre dalla Newton, che hanno riscosso un notevolissimo successo di critica e pubblico.
Ritornando al nuovo romanzo appunto “Tutto troppo complicato”, l’autrice narra la storia di Violante, che di professione fa la fiscalista ed ha una peculiarità e cioè quella di leggere i romanzi gialli nel cuore della notte. Violante poi con lo scorrere le pagine, in una festa a Brera organizzata da una sua amica incontrerà Amedeo, affascinante collega con il quale instaurerà subito un rapporto di grande complicità.
Ma a un certo punto la serata prenderà una brutta piega.
Infatti un quadro probabilmente di Umberto Boccioni, ammirato dai due protagonisti nell’appartamento di fronte a quello della festa, scomparirà misteriosamente. Violante che ama il mistero, deciderà di indagare sulla misteriosa scomparsa. Quindi con il valido supporto di Amedeo entreranno nella casa in cui è stato sottratto il quadro, per cercare qualche indizio che possa aiutarli nella risoluzione dello spinoso caso.
Tutto molto complicato-Ma comunque la vicenda si rivelerà colma di difficoltà e ostacoli.
Infatti i due improvvisati detective dovranno sudare le fatidiche sette camicie, per dirimere l’intricata questione. Alla fine della fiera si capirà in che modo Violante e Amedeo riusciranno a scoprire il ladro del famoso quadro e se la loro magica amicizia, sfocerà in una dolce relazione sentimentale. Il libro della Premoli è ironico e garbato, dove viene fuori ancora una volta di più, la straordinaria capacità di scrittura dell’autrice. Il testo si dimostra al contempo intrigante e appassionante caratteristiche che renderanno la lettura molto piacevole. Il libro è consigliato chiaramente ai tantissimi ammiratori di Anna Premoli, considerata una delle narratrici più talentuose del nostro Paese. Ma anche a coloro che vogliono passare qualche ora in spensieratezza, grazie alla complicità di un romanzo straripante d’arte e mistero!