Il fascino del libro-Fabio Volo:Tutto è qui per te

Il fascino del libro-Fabio Volo:Tutto è qui per te-La consueta rubrica sulle novità letterarie

Tutto è qui per te- Produzione letteraria al contempo accattivante ed emozionante quella scritta da Fabio Volo intitolata “Tutto è qui per te”, composta da 240 pagine ed edita dalla Mondadori. Fabio Volo come molti sapranno è un conduttore televisivo e radiofonico e da alcuni anni anche un brillantissimo narratore. I suoi romanzi precedenti hanno venduto milioni di copie e sono stati tradotti in moltissimi Paesi del mondo. Ritornando al nuovo romanzo l’autore narra le vicende umane di Luca, uomo molto indipendente che però ha un grande cruccio e cioè quello che non gli piace rimanere single.

Fabio Volo:Tutto è qui per te-Luca nel testo ha ormai terminato una storia sentimentale molto complicata, ed ora frequenta una ragazza che ha la metà dei suoi anni.

La madre di Luca lo considera ancora un fanciullo da accudire e continua a sottolineare tutti gli errori esistenziali del figlio. Ad un certo punto della vicenda letteraria però Luca incontrerà Lucia, struggente amore giovanile, in quanto il loro  rapporto sentimentale era stato decisamente puro e intenso. Adesso Lucia ha una figlia e si sta separando dal marito e quindi sta attraversando un periodo decisamente tribolato.

Scorrendo poi le pagine del libro scopriremo se i due protagonisti della vicenda letteraria, ritorneranno di nuovo insieme ed assaporeranno antiche emozioni ormai dimenticate.

L’opera letteraria di Fabio Volo si rivela decisamente calda e appassionante, dove i dialoghi tra i personaggi la fanno assolutamente da padrone, descrivendo una vita abituale che potrebbe appartenere ad ognuno di noi. Volo mette sotto la sua personale lente d’ingrandimento i valori dell’amore e della solitudine, che molto spesso può essere taumaturgica per lenire le sofferenze dell’animo umano. Fabio Volo si conferma ancora una volta un talentuoso narratore della complessa sfera sentimentale. Il libro è consigliato ai tantissimi ammiratori di Volo, ma anche a tutti quei lettori che credono ancora, che i valori importanti della vita abbiano ancora un loro perché!

Ferdinando Guma

Recent Posts

Gastroprotettori: rischi nell’uso prolungato e ad alte dosi

L'uso prolungato dei gastroprotettori provoca effetti collaterali avversi anche gravi L’utilizzo di gastroprotettori per limitare…

14 ore ago

Cronache Partenopee- A Napoli The World of Banksy!

Cronache Partenopee-A Napoli the World of Banksy!-La consueta rubrica sulle novità territoriali A Napoli the…

20 ore ago

Il fascino del libro-Sveva Casati Modignani-Lui, lei e il Paradiso

Il fascino del libro-Sveva Casati  Modignani:Lui, lei e il Paradiso-La consueta rubrica sulle novità letterarie…

2 giorni ago

Cronache Partenopee-A Licola il Festival dell’Horror!

Cronache Partenopee-A Licola Il Festival dell'Horror!-La consueta rubrica sulle novità territoriali A Licola Il festival…

3 giorni ago

Trent’anni del Tribunale di Nola. Sabato scorso le celebrazioni

Trent’anni del Tribunale di Nola. Sabato scorso le celebrazioni Un presidio di giustizia e legalità…

3 giorni ago

Cimitile sprofonda? Lasciamola sprofondare!

Cimitile sprofonda? Lasciamola sprofondare! A Cimitile, non più di nove mesi fa, si è aperta…

3 giorni ago