Cronaca

Tragedia a Marigliano: una 22enne muore alla guida trafitta da una sbarra

Tragedia a Marigliano nel napoletano, una 22 enne muore alla guida di una Panda trafitta da una sbarra

La tragedia é accaduta a Marigliano nel napoletano, una giovane 22 enne muore mentre era alla guida della sua Panda, trafitta da una sbarra. Mentre guidava l’auto in una zona di campagna, sterrata, a fari spenti, è impattata contro una sbarra in disuso che ha sfondato l’abitacolo: è morta così, trafitta  al petto, Ilaria Allocca, una giovane di 22 anni di Somma Vesuviana. L’incidente è avvenuto la scorsa notte a Marigliano, in via Nuova del Bosco, in provincia di Napoli

Sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Castello di Cisterna, che indagano per ricostruire la dinamica dell’accaduto. Su disposizione dell’autorità giudiziaria i militari hanno sequestrato l’utilitaria e la salma, che sarà sottoposta ad autopsia. (Corriere del Mezzogiorno)

Guidare a fari spenti non comporta solo un grave rischio per la vita ma anche pesanti sanzioni

Guidare a fari spenti non comporta solo un rischio per la propria vita, come in questo caso della giovanissima Ilaria, ma anche pesanti sanzioni. La somma da pagare per chi viola le disposizioni dell’art. 152 del CdS in merito alla segnalazione visiva e illuminazione dei veicoli, va dai 41 ai 168 euro. Oltre alla multa per guida luci spente, è prevista la decurtazione di 2 punti patente.

L’articolo 152 del Codice della Strada impone ai veicoli a motore, durante la marcia fuori dai centri abitati, l’obbligo di usare le luci di posizione, i proiettori anabbaglianti e, se prescritte, le luci della targa e e luci d’ingombro. L’obbligo per i ciclomotori, motocicli, tricicli e quadricicli viene esteso anche nei centri abitati. “Fanno eccezione all’obbligo di uso dei predetti dispositivi i veicoli di interesse storico e collezionistico”.

Per dirla in modo più semplice, anche di giorno, fuori dai centri abitati (cioè in autostrada, strade extraurbane principali e secondarie) vige l’obbligo di tenere le luci di posizione accese. L’obbligo viene esteso anche in città a moto e scooter e deve essere rispettato da tutti i veicoli in galleria, in caso di avverse condizioni meteo e di visibilità limitata, per esempio se ci imbattiamo in banchi di nebbia. (Calcolocosto.it)

Flora Febraro

Recent Posts

La capolista è il Napoli: 1-0 alla Roma con goal dell’ex Lukaku

Al Maradona sbarca la Roma del neo tecnico Ranieri, il Napoli obbligato a vincere per…

10 ore ago

La stoccata-Sondaggi Politici:Scende Fratelli d’Italia

La stoccata-Sondaggi Politici:Scende Fratelli d'Italia-La consueta rubrica sulla Politica Italiana Scende Fratelli d'Italia- Il recentissimo…

3 giorni ago

A1Expò- Mostra Scambio a Caserta: auto, moto e ricambi d’epoca in vetrina

Mostra Scambio Caserta: all’A1Expò auto, moto e ricambi d’epoca in vetrina. Nel museo dell’A1Expò si…

3 giorni ago

Magiche Note-Esce domani il nuovo album di Mina!

Magiche Note-Esce domani il nuovo album di Mina!-La consueta rubrica sulle novità discograficheEsce domani il…

4 giorni ago

Il fascino del libro-Robert Harris:Precipizio

Il fascino del libro-Robert Harris:Precipizio-La consueta rubrica sulle novità letterarie Robert Harris:Precipizio- Romanzo molto scorrevole…

4 giorni ago

Focus Azzurro-Napoli:Roma-Il Napoli vuole rimanere Primo!

Focus Azzurro-Napoli:Roma-Il Napoli vuole rimanere Primo!- La consueta rubrica sulle novità in Casa Napoli Napoli:Roma-Il…

5 giorni ago