Il fascino del libro-Marie Varreille:Ti ricordi di Sarah Leroy?-La consueta rubrica sulle novità letterarie
Ti ricordi di Sarah Leroy?- Produzione letteraria intrigante e pregna di suspense, quella narrata da Marie Varreille intitolata “Ti ricordi di Sarah Leroy?”, composta da 336 pagine e pubblicata dalla Rizzoli Editore. Maria Varreille è una talentuosa scrittrice francese, che adesso vive nei Paesi Bassi con il marito e i due figli. Il suo romanzo “La vie revee des chaussettes orphelines” ha riscosso un grandissimo successo di critica e pubblico in Patria.
Ritornando al nuovo libro sudetto, l’autrice racconta la storia di due ragazze, unite da un legame straordinario. Le due fanciulle si chiamano Sarah Leroy e Angelique Courtin e si conoscono dall’età di sette anni. Il luogo dove si sono incontrate la prima volta, è assolutamente indimenticabile. Infatti le due protagoniste letterarie, si sono conosciute nel cimitero di Bouville-sur-mer, proprio il giorno del funerale della madre di Sarah.
Da registrare, che Sarah proviene da una famiglia agiata ed è un ottima studentessa e pure una campionessa di nuoto. Mentre Angelique è una fanciulla bella e semplice. Ad un certo punto però della vicenda letteraria Sarah scomparirà! Il caso diventerà un evento nazionale e passeranno molte settimane, senza che nessuno scopra nulla, sulla scomparsa della ragazza.
Al termine delle indagini un uomo verrà portato in carcere, perché ritenuto l’assassino della ragazza. A questo punto, per gli inquirenti il caso è praticamente chiuso! Ma dopo circa vent’anni Fanny Courtin zelante giornalista, sorella di Angelique, cercherà di comprendere l’arcano mistero. In pratica Fanny tornerà a Bouville insieme alla sua figliastra, con la quale ha un difficile rapporto, per scrivere un reportage sul nefasto avvenimento.
In sintesi Fanny scoprirà, che Sarah faceva parte di un gruppo di ragazze denominate “le disincantate”, che nascondevano orrendi misteri. Alla fine della fiera, si capirà se la giornalista riuscirà a sbrogliare l’intricata matassa! Il nuovo libro della Varreille si rivela estremamente emozionante e riesce a tenere incollato il lettore alla sedia, fino alla fine. Da rilevare, che il libro è stato un clamoroso caso editoriale in Francia. Il libro è consigliato agli amanti della letteratura d’oltralpe. Ma pure a coloro, che vorranno immergersi in un giallo, caratterizzato da una grande amicizia e da oscuri segreti…
La stoccata-Sondaggi Politici: Stazionario il Movimento 5 Stelle-La consueta rubrica sulla Politica Italiana Il nuovo…
Seta e Stelle Diego Armando Maradona Il Destino Di Una Leggenda Seta e Stelle Diego…
Cronache Partenopee-Al Boccioni nozioni di legalità!-La consueta rubrica sulle novità territoriali Al Boccioni nozioni di…
Cronache Partenopee-A Napoli la Primavera della Scienza!-La consueta rubrica sulle novità territoriali A Napoli La…
Cronache Partenopee-Pasqua 2025:Boom di turisti a Napoli!-La consueta rubrica sulle novità territoriali Boom di turisti…
Il fascino del libro-Lorenza Stroppa:La Cassetta Delle Lettere Per i Cari Estinti-La consueta rubrica sulle…