Il fascino del libro-Andrea De Simone:Ti meriti la felicità

Il fascino del libro-Andrea De Simone:Ti meriti la felicità-La consueta rubrica sulle novità letterarie

Ti meriti la felicità-Produzione letteraria al contempo scorrevole ed accattivante quella scritta da Andrea De Simone intitolata “Ti meriti la felicità”, composta da 224 pagine e pubblicata dalla Sperling&Kupfer Editore.

Andrea De Simone è uno stimato psicologo e psicoterapeuta italiano, specializzato nell’approccio sistemico-razionale. 

De Simone è riuscito a creare nel tempo, una comunità di circa 400.000 persone che si avvalgono della sua sapienza scientifica. Andrea nel suo lavoro si è posto come obiettivo principale, quello di aiutare il maggior numero di persone a raggiungere il proprio benessere psicologico.

Andrea De Simone:Ti meriti la felicità- Ritornando al libro suddetto l’autore si pone una serie di fondamentali interrogativi sull’esistenza umana! 

In pratica il narratore si chiede se l’uomo si merita di essere amato e di vivere una vita felice. Ma pure se è giusto appagare i suoi desideri e se è legittimo fallire, senza che nessuno lo faccia sentire in colpa. Secondo il capace psicologo nella società d’oggi così piena d’interazioni tossiche, bisogna comprendere le proprie risorse, per appoggiarsi su di esse e vivere tranquillamente la vita.

Il trucco secondo lo scriba è di capire quali sono le situazioni a rischio, che possono compromettere il nostro benessere emotivo. 

Alla fine della fiera De Simone fornirà 5 punti basilari che permettono di raggiungere la tanto agognata felicità. In sintesi il primo punto in questione è l’autostima e cioè riconoscere il proprio valore in modo da potersi dimostrare sicuri nella cosiddetta vita sociale. Il secondo puntello sono le motivazioni, che rappresentano il sale della vita. 

Altro elemento nodale è l’ottimismo, ossia alzarsi al mattino in maniera positiva, per poter affrontare le proprie sfide con slancio e determinazione! 

Il quarto tassello da considerare è la resilienza, vale a dire non farsi abbattere dalle difficoltà quotidiane, traendo sempre forza dalle situazioni difficili affrontate. Infine l’ultimo valore è l’empatia, ovvero cercare di comprendere le persone con le quali ci relazioniamo, cercando di dar loro fiducia e speranza.

Andrea De Simone:Ti meriti la felicità-La gestione consapevole delle cinque attività, secondo lo scrittore, ci faranno superare le ansie quotidiane e raggiungere la serenità che meritiamo! 

Il libro di Andrea De Simone si rivela estremamente interessante e regala spunti preziosi, per inerpicarsi sulla sacrosanta felicità. Il libro è consigliato ai tantissimi supporters di un brillante psicologo qual’è sicuramente De Simone. Ma pure a quei lettori che da sempre cercano una luce nella loro fioca esistenza… 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *