Momenti di terrore ai Quartieri Spagnoli centro storico di Napoli, questa notte un palazzo va in fiamme, sono state evacuate 50 persone. L’incendio si è sviluppato al terzo piano dello stabile di via Trinità degli Spagnoli, ancora non si conoscono le cause. Alle 3 di questa notte i Viligi del Fuoco sono arrivati sul posto ed hanno fatto evacuare immeditatamente 5o persone a causa delle fiamme che si erano sprigionate nell’edificio e che avrebbero potuto coinvolgere gli edifici circostanti. Anche la squadra del 118 si è precipitata sulla zona ed hanno potuto constatare che non ci sono stati feriti. (NapoliToday)
L’area è stata recintata e messa in sicurezza. Ancora non si conoscono le cause dell’incendio. Intanto oggi tecnici e ingegneri comunali verificheranno l’integrità dell’edificio.
Altri casi simili si sono verificati nei mesi scorsi. Ricordiamo il grosso incendio divampato in due palazzine in via Libertà a Portici a gennaio scorso, in cui rimasero intossicate parecchie persone. Ancora l’episodio dell’anziano ad Avellino, riuscito a salvarsi non appena si é accorto che la sua abitazione stava andando in fiamme. Fondamentali in questi casi gli interventi dei Vigili del Fuoco e la prontezza con la quale riescono a recarsi sul posto.
Sono numerosi i casi in cui si sviluppa un incendio dentro le abitazioni, e altrettanto gravi e frequenti sono le conseguenze e i danni che ne derivano. Purtroppo quando un incendio è già in atto si può fare poco se non cercare di mettere al riparo sé stessi e gli altri abitanti dai pericoli diretti, mentre è molto più efficace attuare una corretta prevenzione.
Gli incendi domestici possono originarsi essenzialmente in queste situazioni:
Cronache Partenopee-A Napoli la Primavera della Scienza!-La consueta rubrica sulle novità territoriali A Napoli La…
Cronache Partenopee-Pasqua 2025:Boom di turisti a Napoli!-La consueta rubrica sulle novità territoriali Boom di turisti…
Il fascino del libro-Lorenza Stroppa:La Cassetta Delle Lettere Per i Cari Estinti-La consueta rubrica sulle…
Focus Azzurro-Napoli:Empoli-Nel segno di Lukaku-La consueta rubrica del giorno dopo Nel segno di Lukaku-La comitiva…
Napoli- Empoli: lunedì di passione al Maradona, gli azzurri ”costretti” alla vittoria Il posticipo del…
La stoccata-Sondaggi Politici: Accelera Azione di Calenda-La consueta rubrica sulla Politica Italiana Accelera Azione di…