Il fascino del libro-Chiara Moscardelli:Teresa Papavero e i fantasmi del passato
Il fascino del libro Chiara Moscardelli-Teresa Papavero e i fantasmi del passato-La consueta rubrica sulle novità letterarie
Teresa Papavero e i fantasmi del passato- Romanzo molto intrigante e colmo di suspense quello scritto da Chiara Moscardelli, intitolato “Teresa Papavero e i fantasmi del passato”, composto da 272 pagine e pubblicato dalla Giunti Editore. Chiara Moscardelli è una brillante scrittrice italiana nata a Roma nel 1972. Chiara si è laureata alla Sapienza e fino a oggi ha scritto sette romanzi, alcuni dei quali di significativa ispirazione investigativa. Ritornando al nuovo romanzo suddetto, che poi è il terzo della serie, l’autrice narra le peripezie investigative dell’ormai celebre criminologa Teresa Papavero. Le vicende del libro si svolgono come sempre a Strangolagalli, ridente paesino, dove in questo periodo contingente, gli abitanti sembrano vogliano tutti sposarsi. Infatti anche il padre di Teresa è in procinto di farlo, mentre l’unica che vuole rimanere single è proprio l’eccentrica investigatrice. D’altra parte tutti i precedenti rapporti sentimentali di Teresa sono miseramente falliti, in quanto i suoi potenziali mariti sono sempre scappati a gambe levate.
Quindi Teresa è ormai seriamente convinta di voler rimanere da sola.
Ma la criminologa in questo periodo ad altro a cui pensare. Infatti Teresa sta facendo delle indagine su un presunto serial killer di Aguscello. Tramite queste ricerche l’investigatrice è riuscita a trovare anche notizie importanti, riguardanti sua madre e forse potrà finalmente ritrovarla. Nel contempo però nel B&B del paese è arrivata una donna, che vuole assolutamente parlarle ma prima che Teresa arrivi, Barbara Venturini viene trovata morta. La criminologa ritroverà poi tra gli effetti personali della persona deceduta, una vecchia foto che riproduce un gruppo di ragazzi intorno a un falò ed anche un cellulare. A questo punto per Teresa è il tempo delle domande, chi sono i ragazzi della fotografia? e quali erano le importanti rivelazioni che voleva comunicarle la donna deceduta?
Teresa Papavero e i fantasmi del passato-Continuando a leggere le pagine del libro, si capirà come Teresa riuscirà a sbrogliare l’intrigata faccenda.
Il libro della Moscardelli scorre via in maniera veloce, pieno di continui colpi di scena, dove prevale anche il cospicuo senso of humor della talentuosa scrittrice. Chiara Moscardelli si rivela ancora una volta una ispirata narratrice, riuscendo a descrivere profili umani e situazioni esistenziali in maniera puntuale e brillante. Il libro è consigliato chiaramente ai tanti sostenitori della fantasiosa narratrice. Ma anche tutti quei lettori che prediligono i romanzi avvincenti, come nel caso della criminologa più acuta e goffa del panorama giallistico nostrano, che risponde al nome di Teresa Papavero!