Magiche note-“Storie brevi”:Canzone dell’estate 2024!
Magiche Note-“Storie brevi”:Canzone dell’estate 2024!-La consueta rubrica sulle novità musicali
“Storie brevi”:Canzone dell’estate 2024!-Secondo il recentissimo sondaggio realizzato dal settimanale Sorrisi e Canzoni, con la collaborazione di Radionorba è stata “Storie brevi”, la canzone regina dell’estate 2024. Infatti il frizzante brano cantato da Annalisa e Tananai, ha riscosso un clamoroso successo di critica e pubblico.
Il pezzo è stato scritto da Paolo Antonacci e Davide Simonetta, con la preziosa complicità dei due bravi interpreti musicali.
Il brano è praticamente una riuscita riflessione sui rapporti d’amore superficiali, corredato da una musicalità godibile e ballabile. Al secondo posto di questo speciale graduatoria, si è classificato il brano “Mezzo rotto”, cantato dell’inedita coppia Alessandra Amoroso e BigMama. La canzone grazie alla spumeggiante melodia, ha avuto un grandissimo consenso popolare, soprattutto nei confronti del pubblico più giovane. Al terzo posto di questo ipotetico podio si è piazzato il pezzo “Sesso e Samba”, interpretato da Tony Effe e Giada.
Nella speciale classifica seguono poi Angelina Mango con il brano “Melodramma” ed Emma con la sua “Femme fatale”.
Una particolare menzione, sempre per quanto concerne i tormentoni più ascoltati di questa torrida estate 2024, va’ fatta anche per “Ra Ta Ta” di Mahmood. La canzone che si è classificata leggermente più in basso nel famoso sondaggio, è stata una vera e propria hit negli ultimi mesi estivi. Il brano è stato scritta da Mahmood insieme a Midfringerz e Katoo. Il pezzo inizialmente partito in sordina rispetto alle canzoni citate, ha poi spiccato decisamente il volo, entrando di forza nelle preferenze italiche estive.
“Storie brevi”:Canzone dell’estate 2024! -Grande successo l’ha ottenuto anche “Aria” dei sempreverdi Ricchi e Poveri.
Il brano cantato come sappiamo dai simpaticissimi Angelo Sotgiu e Angela Brambati, si è rivelato estremamente piacevole, caratterizzato da un ritmo trascinante, per la gioia dei loro fedelissimi fans. In definitiva quindi, come ormai succede da anni, trionfano ancora una volta nell’estate canora i famosi tormentoni. Adesso l’appuntamento è per la prossima estate! Infatti nostri cantanti più in auge si sfideranno ancora una volta, a colpi di scoppiettanti melodie, per far breccia nel cuore del pubblico nostrano…