La stoccata-Sondaggi Politici:Vola Fratelli d’Italia

La stoccata-Sondaggi Politici:Vola Fratelli d’Italia-La consueta rubrica sulla Politica Italiana

Sondaggi Politici:Vola Fratelli d’Italia- Il recentissimo sondaggio diramato dalla società Termometro Politico, dichiara in maniera categorica, l’incremento di Fratelli d’Italia. Infatti l’associazione partitica di Giorgia Meloni in questo rilevamento sfiora il fatidico tetto del 30%, assestandosi precisamente al 29,6%, con un incremento dello 0,2%. Cresce quindi Fratelli d’Italia a discapito del Partito Democratico. In pratica in questo giro il PD si colloca al 22,8% dello scacchiere politico italiano,  allontanandosi sempre più dal gruppo Meloni.

Incrementa  il proprio bottino elettorale il Movimento 5 Stelle di Giuseppe Conte!

In sintesi i Pentastellati raggiungono l’11,2%, con un aumento dello 0,2%, confermando così di essere usciti fuori dal periodo difficile. Persiste ancora il braccio di ferro tra i due principali alleati della Meloni. Difatti la Lega di Salvini si posiziona all’8,6% del panorama politico nazionale. Mentre Forza Italia si ferma all’8,3%. Praticamente due gruppi politici continuano a scontrarsi settimanalmente, per raggiungere l’ambito ruolo di seconda forza governativa.

Sondaggi Politici:Vola Fratelli d’Italia-Momento difficile per Azione di Carlo Calenda, che raggiunge negli ultimi giorni il 2,8%, con un decremento dello 0,2%.

Stazionario invece Italia Viva del Senatore Renzi, che non si schioda dall’2,3%. In calo AVS di Bonelli-Santoianni, che fa rilevare il 6,6%, con un decremento dello 0,1%. In definitiva continua anche nel 2025, l’era radiosa di Giorgia Meloni. 

Il partito della Premier comincia l’anno come aveva terminato quello precedente e cioè con il vento in poppa! 

Molto probabilmente l’incremento dei voti per Fratelli d’Italia, è da attribuire al buon esito della vicenda Sala. In poche parole gli italiani hanno premiato la Meloni perché pensano, che abbia gestito egregiamente la trattativa. Da registrare pure problemi interni  tra Lega e Forza Italia. Infatti i gruppi politici di Tajani e Salvini si stanno scontrando sulla faccenda, del terzo mandato da dare o meno ai Presidenti di Regione. Staremo a vedere! Intanto un altro sondaggio organizzato dalla Società Dire-Tecne’ asserisce, che rimane stabile la fiducia nei nostri connazionali nei confronti della Meloni.

Sondaggi Politici:Vola Fratelli D’Italia-In breve sono il 42% gli italiani, favorevoli alle politiche attuate  dal Centrodestra.

Mentre risultano il 50,4% i cittadini, che non vedono di buon occhio l’operato di Giorgia. Per quanto concerne poi il solito sondaggio dei leader più amati nel nostro Paese, rimane prima a mani basse la Meloni! Giorgia ottieni il 46,4% dei consensi, seguita da Tajani con il 39% e la Schlein con il 31,3%. Seguono a ruota Conte con il 29,4% e Salvini con il 26,9%. Chiude come al solito questa particolare classifica Matteo Renzi, che si ferma al 13,8%. Concludendo quindi anche per il 2025 continua a brillare la Stella di Giorgia, con tutti gli altri costretti ad ammirarla…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *