La stoccata-Sondaggi Politici:Scende Italia Viva

La stoccata-Sondaggi Politici:Scende Italia Viva-La consueta rubrica sulla Politica Italiana

Sondaggi Politici:Scende Italia Viva-Il nuovo sondaggio diramato dalla società Dire-Tecne dichiara in maniera categorica. il calo di Fratelli d’Italia e del Partito Democratico. Infatti l’associazione partitica di Giorgia Meloni raccoglie in questo giro il 29,7%, con un decremento dello 0,1% rispetto al mese precedente.

Sondaggi Politici:Scende Italia Viva-In calo pure il Partito Democratico di Elly Schlein! 

In pratica i Dem in questo rilevamento ottengono il 22,3%, con un calo dello 0,2%. Quindi il distacco tra Fratelli d’Italia e il PD è ancora a netto vantaggio del gruppo politico di Giorgia. Buona settimana per Forza Italia di Tajani.

In breve gli Azzurri ottengono l’11,5% con una miglioria dello 0,1%.

In aumento pure la Lega di Salvini che fa registrare l’8%, con un incremento dello 0,2%. In crescita anche il Movimento 5 Stelle di Conte. In sintesi i Pentastellati si attestano all’11,5% dello schieramento politico italico, con un aumento dello 0,2%. Il partito  quindi comincia a crescere dopo i mesi turbolenti passati! 

Sondaggi Politici:Scende Italia Viva-Risale pure Azione di Carlo Calenda che arriva al 3%, con un incremento dello 0,1%.

Cala invece Italia Viva di Renzi che si ferma al 2,2%, con una diminutio dello 0,1%. In decrescita pure AVS della premiata ditta Bonelli-Santoianni che raggiunge questa settimana il 5,9%, con un peggioramento dello 0,2%. Più o meno stabili gli altri partiti minoritari.

In definitiva Fratelli d’Italia rimanendo vicino alla soglia fatidica del 30%, tanto invocata da Giorgia, risulta essere il partito più muscoloso d’Italia!

Mentre il PD restando a più di sette punti di distacco dal Partito della Meloni, in questo momento contingente, non può interferire nelle attività politiche della Premier. 

Sondaggi Politici:Scende Italia Viva-Cresce come si evince il Movimento 5 Stelle, che però anche esso è troppo lontano dal trono di Giorgia.

Da registrare che il prossimo 5 aprile ci sarà una manifestazione indetta da Conte contro il riarmo europeo, che servirà a capire la forza del partito. In settimana ci sarà pure da seguire il Congresso della Lega, per comprendere le intenzioni della base nei confronti del suo leader Salvini. Quindi ancora nulla di significativo sul fronte elettorale! Giorgia continua a dirigere il traffico e tutti gli altri a seguire la fila… 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *