La stoccata-Sondaggi Politici:Sale la Lega

La stoccata-Sondaggi Politici:Sale la Lega-La consueta rubrica sulla Politica Italiana

Sondaggi Politici:Sale la Lega- L’ultimissimo sondaggio diramato dalla società Dire-Tecne afferma in maniera categorica, l’incremento della Lega di Salvini. Infatti il Carroccio guadagna mezzo punto in più rispetto al precedente rilevamento, assestandosi all’8,7% dello schieramento politico nazionale. Stazionaria invece l’associazione partitica di Giorgia Meloni, al secolo Fratelli d’Italia.  Il gruppo politico della Premier in carica, raggiunge questa settimana il 29,5% rimanendo però ancora lontano dalla fatidica soglia del 30%, tanto invocata da Giorgia.

Ottimo risultato negli ultimi giorni, per Forza Italia di Antonio Tajani! 

Il Partito che fu di Berlusconi, si colloca all’11,3% dello scacchiere politico italiano, risultando il terzo partito più forte del Paese. Per quanto concerne poi il Centrosinistra, il sondaggio registra un calo del Partito Democratico. I Dem si fermano al 22,9%, dato decisamente non confortante se si pensa che nell’ultimo periodo, il partito della Schlein ha perso quasi mezzo punto. In sintesi la forchetta politica, che divide Fratelli d’Italia dal Partito Democratico, è sempre più larga a favore della Meloni.

Stabile invece il Movimento 5 Stelle di Giuseppe Conte. 

Il partito dell’Avvocato del Popolo, come lui ama definirsi, si posiziona al 10,6%. I Pentastellati adesso aspettano con trepidazione l’Assemblea Costituente del partito, che si terrà la prossima settimana, al Palazzo dei Congressi a Roma.

Sondaggi Politici:Sale la Lega- Manifestazione, che si prospetta infuocata per i Pentastellati! 

Infatti l’Assise sarà sicuramente caratterizzata dalla resa dei conti tra Conte e Grillo. Staremo a vedere! Persiste invece il momento delicato per Azione di Carlo Calenda e Italia Viva di Matteo Renzi, che si posizionano rispettivamente al 2,5% al 2,4% della galassia politica. Numeri deboli, che fanno definitivamente svanire il sogno  del cosidetto campo largo! Alquanto negativa la settimana per AVS, che dopo il buon periodo avuto negli ultimi due mesi, adesso è in fase di decrescita. Il partito di Bonelli e Santoianni raggiunge il 6,2%, perdendo ancora qualcosa in percentuale. In definitiva quindi ancora una volta, niente di nuovo sul fronte elettorale! Giorgia continua a guidare il gruppo e gli altri costretti a inseguirla da lontano..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *