La stoccata-Sondaggi Politic:Sale Forza Italia

La stoccata-Sondaggi Politici:Sale Forza Italia-La consueta rubrica sulla Politica Italiana

Sondaggi Politici:Sale Forza Italia- L’ultimo sondaggio diramato dalla nota Società Swg, afferma in maniera forte e chiara, il calo di Fratelli d’Italia e del Partito Democratico. Infatti l’associazione partitica della Premier Meloni, questa settimana fa registrare il 29,3%, con un calo dello 0,2%. Stessa sorte anche per il Partito Democratico di Elly Schlein, che però perde qualcosa di più rispetto al partito di Giorgia, fermandosi al 22,3%, con un decremento dello 0,4%. Il Partito Democratico rimane a mani basse il primo partito d’opposizione italico, lasciando abbastanza indietro il Movimento 5 Stelle di Giuseppe Conte.

Sondaggi Politici:Sale Forza Italia- Comunque il gruppo politico dell’Avvocato del Popolo negli ultimi giorni, raggiunge quasi il 12%, dando segnali di risveglio, dopo la batosta subita alle Europee.

Per quanto concerne invece il Centrodestra, continua il testa a testa tra i due alleati principali della Meloni e cioè Lega e Forza Italia. Il sondaggio questa settimana premia il partito di Tajani, che si posiziona al 9% nello scacchiere politico nazionale. Leggermente al di sopra del Carroccio di Salvini.

Buon momento per Alleanza Verdi e Sinistra, che questa settimana ottiengono il 6,8%, dato che può essere considerato estremamente positivo.

Persiste invece il periodo negativo di Azione di Calenda e Italia Viva di Renzi, che fanno registrare rispettivamente il 2,7% e il 2,3%. Secondo invece un altro sondaggio gestito dalla stessa Società, sono circa il 40% dei nostri connazionali, che pensano che il Governo Meloni arriverà fino alla fine della sua legislatura. In definitiva quindi anche se Fratelli d’Italia perde qualcosina in percentuale, continua ad essere il partito più muscoloso d’Italia. Per quanto riguarda invece la cosiddetta Sinistra come si diceva, il PD è in leggero decremento, ma non sembra onestamente niente di preoccupante. L’unico a crescere  è il Movimento 5 Stelle di Conte, che però deve farne ancora di strada, per poter impensierire il Centrodestra diretto dalla Meloni. A questo punto appare chiaro, che anche quest’anno Giorgia, mangerà tranquillamente il panettone… 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *