La stoccata-Sondaggi Politici:Risale Forza Italia

La stoccata-Sondaggi Politici:Risale Forza Italia-La consueta rubrica sulla politica italiana

Sondaggi Politici:Risale Forza Italia-Il nuovissimo sondaggio diramato da Youtrend attesta la crescita congiunta di Fratelli d’Italia e Partito Democratico. Infatti l’associazione partitica di Giorgia Meloni questa settimana raggiunge il 29,7%, con un miglioramento dello 0,2%.

Fratelli d’Italia rimane quindi a mani basse il partito più in forma della Penisola!

Cresce pure il Partito Democratico di Elly Schlein. In pratica in questo giro i Dem raccolgono il 22,9% dei consensi, rimanendo però molto lontani dal partito di Giorgia. Buona settimana per Forza Italia di Tajani! Il partito che fu di Berlusconi si posiziona al 9,4% della galassia partitica italiana, aumentando dello 0,4% il suo bottino elettorale.

Sondaggi Politici:Risale Forza Italia-In crescita anche la Lega di Salvini, che guadagna lo 0,3%, risalendo all’8,6% dello scenario politico nazionale.

Cala il Movimento 5 Stelle di Conte. I Pentastellati in questo rilevamento si posizionano all’11,8%, perdendo ben quattro decimi. In controtendenza con il trend positivo del partito delle ultime settimane.

Piccola crescita per Azione di Carlo Calenda, che ottiene il 3%, con una miglioria dello 0,1%.

Scende invece Italia Viva del Senatore Renzi, che si ferma al 2,3%, con un decremento dello 0,1%. In calo pure AVS della premiata ditta Bonelli-Santoianni, che raggiunge il 6,1%, con un peggioramento dello 0,3%. Più o meno stabili gli partiti minoritari.  Un altro sondaggio organizzato dalla Swg asserisce, che la Premier Meloni piace a nove su dieci elettori del Centrodestra.

Sondaggi Politici:Risale Forza Italia-Mentre invece la Schlein ottiene il consenso di solo il 53% degli elettori di Centrosinistra.

In sintesi Giorgia è più supportata di Elly dalla base elettorale! Concludendo la Meloni nonostante le difficili decisioni in campo europeo, continua a splendere nel firmamento politico nazionale. In calo come si è detto la leadership della Schlein sia nel partito, che tra gli elettori di  Sinistra. Decresce come si evince il Movimento 5 Stelle di Conte, che sembrava dopo un periodo turbolento, rifiorire. Aumentano i voti gli Alleati storici di Giorgia, ossia Forza Italia e Lega, rendendo più forte la coalizione. In parole povere il Centrodestra continua coeso a governare l’Italia, mentre il Centrosinistra rimane a guardare… 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *