La stoccata-Sondaggi Politici:Frena Fratelli d’Italia

La stoccata-Sondaggi Politici:Frena Fratelli d’Italia-La consueta rubrica sulla Politica Italiana

Sondaggi Politici:Frena Fratelli d’Italia-Il nuovissimo sondaggio diramato da Youtrend attesta in maniera perentoria il calo di Fratelli d’Italia. Infatti l’associazione partitica di Giorgia Meloni in questo giro si posiziona al 28,9% della galassia politica italiana, con un decremento dello 0,8%.

Scende pure il Partito Democratico di Elly Schlein!

I Dem negli ultimi giorni raggiungono il 22,7%, con un calo dello 0,2%. Quindi il PD continua ad essere lontanissimo dal gruppo politico della Premier! Cresce invece la Lega di Salvini. Il Carroccio in questa interrogazione si posiziona all’8,8% dello scenario nazionale, con un miglioramento dello 0,2%. 

Sondaggi Politici:Frena Fratelli d’Italia-Cala Forza Italia di Antonio Tajani.

In pratica il partito fondato da Berlusconi si assesta al 9,3%, con un decremento dello 0,1%.”. Forza Italia riesce quindi a rimanere poco al di sopra della Lega. Sale il Movimento 5 Stelle di Giuseppe Conte. I Pentastellati ottengono il 12,1% delle preferenze, guadagnando lo 0,3%.

Leggero aumento per AVS dell’affiata coppia Bonelli- Santoianni che fa registrare il 6,2%, con una miglioria dello 0,1%.

In discesa Azione di Carlo Calenda che si ferma al 2,9%, con una decrescita dello 0,1%. Flebile aumento per Italia Viva del Senatore Renzi che ottiene il 2,4%, con un aumento dello 0,1%. In definitiva perde qualcosa in termini di voti il gruppo della Meloni, che però rimane saldissimo alla guida del Paese.

Sondaggi Politici:Frena Fratelli d’Italia-Molto probabilmente la perdita dei consensi è da attribuire alle difficili scelte intraprese da Giorgia sulla politica estera.

In sintesi gli elettori ancora non hanno capito, se il Presidente del Consiglio in carica vorrà seguire le direttive di Trump o dell’Unione Europea. In calo come si diceva anche il Partito Democratico, continuamente flagellato dalle diatribe interne, che portano all’allontanamento dei potenziali elettori. Risale come si evince il Movimento 5 Stelle, che però se non stringe accordi con il Centrosinistra rimarrà isolato. In definitiva Giorgia continua a dirigere l’orchestra e gli altri a fare da grancassa…

Ferdinando Guma

Recent Posts

Il fascino del libro-Emilio Mola:DENTRO IL GRANDE GIOCO

Emilio Mola:DENTRO IL GRANDE GIOCO-La consueta rubrica sulle novità letterarie Emilio Mola:DENTRO IL GRANDE GIOCO-Produzione…

18 ore ago

La stoccata-Sondaggi Politici:Scende Italia Viva

La stoccata-Sondaggi Politici:Scende Italia Viva-La consueta rubrica sulla Politica ItalianaSondaggi Politici:Scende Italia Viva-Il nuovo sondaggio…

3 giorni ago

Magiche Note-I The Kolors primi nelle radio!

Magiche Note-I The Kolors primi nelle radio!-La consueta rubrica sulle novità discografiche I The kolors…

3 giorni ago

Seta e Stelle – Calcio Napoli e Numerologia

Seta e Stelle Calcio Napoli e Numerologia Seta e Stelle Calcio Napoli e Numerologia. L'Universo…

4 giorni ago

Il fascino del libro-Stefano Vicari:Adolescenti Interrotti

Stefano Vicari:Adolescenti Interrotti-La consueta rubrica sulle novità letterarieStefano Vicari:Adolescenti Interrotti-Produzione letteraria al contempo scorrevole ed…

4 giorni ago

Focus Azzurro-Napoli:Milan-Nel segno del Komandante Conte

Focus Azzurro-Napoli:Milan-Nel segno del Komandante Conte-La consueta rubrica del giorno dopo Nel segno del Komandante…

4 giorni ago