La stoccata-Sondaggi Politici:Crescono i Pentastellati

Sondaggi Politici:Crescono i Pentastellati-La consueta rubrica sulla politica italiana

Sondaggi Politici:Crescono i Pentastellati-Il nuovissimo sondaggio diramato dalla Società Dire-Tecne’, dichiara in maniera netta e categorica, la costante crescita del Movimento 5 Stelle. Infatti l’associazione partitica dell’ex Premier Giuseppe Conte, in questo rilevamento, raggiunge il 10,8%, con un miglioramento dello 0,4%.

In pratica i Pentastellati continuano il loro momento positivo, dopo i dissidi interni, tra Conte e Grillo.

Decresce invece il Partito Democratico di Elly Schlein, che in questo giro si colloca al 22,9%, con un peggioramento dello 0,4%. In sintesi Elly vede sempre più allontanarsi la corazzata di Giorgia! Infatti questa settimana Fratelli d’Italia si posiziona al 29,7% dello scacchiere politico italico, perdendo solo lo 0,1%. Quindi il partito della Meloni, si appresta a vivere, una primavera alquanto radiosa.

Sondaggi Politici:Crescono i Pentastellati-Continuano invece a perdere voti gli alleati storici di Giorgia, al secolo Forza Italia e Lega.

Gli Azzurri di Tajani questa volta si posizionano all’11,4% della galassia politica nazionale, perdendo lo 0,1%, rispetto all’interrogazione di un mese addietro. Mentre il Carroccio di Salvini scende all’8,5%, con un disavanzo dello 0,3%. Per quanto concerne i partiti minoritari, rimane stazionario Azione di Carlo Calenda, che fa registrare il 2,6%. 

Sondaggi Politici:Crescono i Pentastellati-Sale in questa particolare classifica Italia Viva del Senatore Renzi, che ottiene il 2,4% con un aumento dello 0,4%.

Scende sotto la soglia del 6% AVS, che si colloca all’ 5,8%, con un decremento dello 0,3%. In breve il gruppo politico di Bonelli- Santoianni continua a perdere consensi situazione, che a gioco medio-lungo, potrebbe diventare preoccupante. Intanto, per quanto riguarda la fiducia degli italiani nei confronti del Governo di Centrodestra, sembra essere in fase calante.

Crescono i Pentastellati- Praticamente se si andasse a votare ora, la Coalizione di Giorgia Meloni, avrebbe il 50% dei voti nazionali.

La Premier in carica, rimane però il leader politico più apprezzato della nostra penisola, raggiungendo il 46,2%. Seguono piuttosto staccati Tajani con il 39% e la Schlein con il 31,1%. Concludendo quindi come si  diceva l’unico partito, che cresce della Sinistra italiana, è il Movimento 5 Stelle. Rimane invece stabile la coalizione di Centrodestra. In definitiva se non accade qualcosa di clamoroso sul fronte politico, Giorgia continuerà a dormire sonni tranquilli…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *