La stoccata-Sondaggi Politici:Accelera la Lega

Sondaggi Politici:Accelera la Lega-La consueta rubrica sulla Politica Italiana

Sondaggi Politici:Accelera la Lega-Il recentissimo sondaggio diramato dalla società Euromedia, asserisce in maniera netta e incontrovertibile, l’incremento del Partito Democratico. Infatti l’associazione partitica di Elly Schlein, in questo giro, si posiziona al 23,4% del firmamento politico italico, con un incremento dello 0,4%.

Buona settimana anche per Fratelli d’Italia di Giorgia Meloni che raggiunge il 30%, con una miglioria dello 0,2%.

Flebile aumento per il Movimento 5 Stelle di Conte. I Pentastellati in questo rilevamento ottengono l’11,9%, con un aumento dello 0,1%. Rimane stazionario Forza Italia di Tajani, mentre la Lega di Salvini  raggiunge il 9,3%, con un miglioramento dello 0,6%.

Sondaggi Politici:Accelera la Lega-Mantengono le posizioni precedenti Azione e Italia Viva, che fanno registrare rispettivamente il 2,8% e il 2,5%.

Cresce leggermente AVS che si porta al 5,8%, con un incremento dello 0,3%. Più o meno stabili i partiti minoritari. Per quanto concerne la somma totale dei due schieramenti italiani, vince di parecchio il Centrodestra! 

La Coalizione presieduta da Giorgia ottiene il 49,3%, mentre il Centrosinistra si ferma a 45,4%.

Praticamente il Centrodestra continua ad avere un netto vantaggio sul gruppo rivale! Cresce il partito dell’astezionismo che raggiunge il 51,8%, con un aumento del 4,3%. Questo significa, che se il grande popolo astensionistico scendesse in campo, potrebbe determinare la vittoria per l’uno o per l’altro schieramento.

Sondaggi Politici:Accelera la Lega-In definitiva quindi continua a splendere la stella di Giorgia Meloni! 

La Premier anche se in in questo momento è costretta ad affrontare scelte politiche complesse, soprattutto in campo internazionale, gode sempre della fiducia degli italiani. Incrementa come si diceva il Partito Democratico. In settimana la Schlein è riuscita non senza fatica a trovare la quadra nel partito, per quanto riguarda la politica estera. Soluzione che molto probabilmente ha fruttato qualche voto. Concludendo quindi ancora una settimana senza grossi colpi di coda, per la politica nostrana. Giorgia continua a brillare e gli altri a rimanere nell’ombra…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *