La stoccata-Sondaggi Politici:Accelera Fratelli d’Italia

La stoccata-Sondaggi Politici:Accelera Fratelli d’Italia-La consueta rubrica sulla Politica Italiana

Sondaggi Politici:Accelera Fratelli d’Italia-Il nuonissimo sondaggio diramato dalla nota società Swg, attesta in maniera perentoria, la risalita di Fratelli d’Italia. Infatti l’associazione partitica di Giorgia Meloni in questo rilevamento raggiunge il 29,8%, nello schieramento politico nazionale , con un incremento significativo dello 0,7%. Per tanti analisti politici l’aumento del consenso italico nei confronti di Fratelli d’Italia, è da attribuire alla buona gestione di Giorgia della vicenda Sala. Giornalista, che come sappiamo, era stata incarcerata in Iran e dopo una lunga trattativa  rilasciata.

Sondaggi Politici:Accelera Fratelli d’Italia-Decresce invece in questo giro il Partito Democratico della Schlein! 

I Dem negli ultimi giorni si posizionano al 22,2%, perdendo lo 0,3% in percentuale. Sul gradino più basso del podio, si colloca il Movimento 5 Stelle di Giuseppe Conte! I Pentastellati secondo questo sondaggio, aumentano il loro bottino elettorale, passando dall’11,4% al 11,6%.

In pratica  dopo il brutto periodo vissuto dal Movimento, a causa dello scontro al vertice tra Conte e Grillo, il partito sembra ripartire. 

Persiste invece il duello in termini di preferenze tra Forza Italia e Lega, per accaparrarsi l’ambito ruolo di seconda forza Governativa. Difatti il partito di Tajani tocca il 9,1% con un decremento dello 0,3%, che però gli consente di rimanere davanti al Carroccio.

La Lega invece si assesta all’8,6%, perdendo lo 0,3% rispetto al precedente sondaggio.

Stazionario Azione di Carlo Calenda, che fa registrare il 3,3%, dato esattamente uguale alla scorsa settimana. Piccolo aumento invece per Italia Viva di Matteo Renzi, che raggiunge il 2,7%, rispetto al precedente 2,5%.

Sondaggi Politici:Accelera Fratelli d’Italia-Leggero miglioramento anche per AVS della premiata ditta  Bonelli-Santoianni, che ottiene 6,6%, con un aumento dello 0,1%.

Più o meno stabili gli altri partiti minoritari. Concludendo quindi ancora una volta possiamo asserire, che niente si muove sul fronte elettorale! Giorgia Meloni continua a dirigere il Paese e gli altri costretti ad inseguirla… 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *