Focus Azzurro-Napoli:Parma-Seconda vittoria per il Napoli di Conte!-La consueta rubrica del giorno dopo
Seconda vittoria per il Napoli di Conte!-La comitiva del Komandante Conte, vince in extremis per 2 a 1 contro un brillantissimo Parma e si assesta nei quartieri alti della classifica italiana. Il Napoli è riuscito a regalarsi i tre punti, dopo aver subito per quasi tutta la gara la veemenza degli ospiti, vincendo poi la partita grazie agli innesti dei nuovi arrivati Lukaku e Neres. Addentriamoci ora nei meandri della partita azzurra. Attento Meret, che presidia con maestria la propria porta. Il portiere napoletano si fa trovare pronto soprattutto nel finale, su un tiro a colpo sicuro di Hlmquist, che gli vale la lode.
Il Capitano si danna l’anima per mantenere la posizione assegnatagli da Conte, proponendosi quindi molto meno in fase offensiva. Diligente e coriaceo Buongiorno che ancora non è al 100% della forma, ma appare evidente, che è un difensore con gli attributi. Confusionario Rrahmani, si fa spesso e volentieri imbrigliare dal veloce gioco offensivo parmense, mettendo in difficoltà la squadra. Non trascendentale la partita degli esterni bassi Mazzocchi e Olivera. Positivo l’approccio alla gara di Pasquale Mazzocchi, sempre vivo sulla propria fascia d’appartenenza, continua però a sbagliare qualche appoggio di troppo. Titubante l’incontro dell’uruguaiano Olivera, si fa saltare spesso dal suo dirimpettaio e non garantisce nemmeno la sacrosanta spinta in avanti.
A corrente alternata la partita di Zambo-Anguissa. Zambo comincia come al solito a rincorrere lentamente pallone e avversari, atteggiamento che irrita molto il pubblico presente. Il centrocampista si riscatta però nel finale, con una splendida incornata, che regala la vittoria alla formazione partenopea. Buona la partita del Mago Lobotka. Lobo capisce subito che è una serata difficile e allora si posiziona al centro del campo, a dirigere il traffico per i suoi compagni di cordata.
Spuntata la linea avanzata napoletana. Fiacco Politano, sembra aver perso la sua proverbiale verve nel saltare l’uomo e anche i suoi cross lasciano parecchio a desiderare. Impalpabile il piccolo Raspadori, che dà sempre l’impressione di aspettare impaurito, la madre fuori la scuola. Raspa rimane a guardare per tutto l’incontro l’altissima muraglia difensiva avversaria, senza mai riuscirla a scavalcare.
Grintoso Kvara, si batte dal primo all’ultimo minuto della partita, perdendo però lucidità sottoporta. Non rilevante il contributo dei subentrati fatto eccezione per Neres e Lukaku, che hanno portato in dote rispettivamente, fantasia e senso del gol. Concludendo quindi il Napoli vince la sua seconda partita interna e questa a conti fatti, può essere considerata un’ottima notizia. Adesso ci sarà la pausa per la Nazionale, che dovrà essere usata, per le opportune modifiche alla squadra. In questo periodo il Komandante Conte, dovrà pure cercare di motivare al massimo i nuovi arrivati. Affinché questo gruppo possa darci in futuro, grandi soddisfazioni…
La stoccata-Sondaggi Politici:Scende Fratelli d'Italia-La consueta rubrica sulla Politica Italiana Scende Fratelli d'Italia- Il recentissimo…
Mostra Scambio Caserta: all’A1Expò auto, moto e ricambi d’epoca in vetrina. Nel museo dell’A1Expò si…
Magiche Note-Esce domani il nuovo album di Mina!-La consueta rubrica sulle novità discograficheEsce domani il…
Il fascino del libro-Robert Harris:Precipizio-La consueta rubrica sulle novità letterarie Robert Harris:Precipizio- Romanzo molto scorrevole…
Focus Azzurro-Napoli:Roma-Il Napoli vuole rimanere Primo!- La consueta rubrica sulle novità in Casa Napoli Napoli:Roma-Il…
Il fascino del libro-Benjamin Stevenson:Tutti hanno dei segreti a Natale-La consueta rubrica sulle novità letterarie…