Il fascino del libro-Piergiorgio Pulixi:Se i gatti potessero parlare

Il fascino del libro-Piergiorgio Pulixi:Se i gatti potessero parlare- La consueta rubrica sulle novità letterarie

Se i gatti potessero parlare- Produzione letteraria molto scorrevole ed accattivante quella scritta da Piergiorgio Pulixi intitolata “Se i gatti potessero parlare”, composta da 352 pagine e pubblicata dalla Marsilio Editore.

Piergiorgio Pulixi è un talentuoso scrittore italiano, nato nel 1982 a Cagliari.

Pulixi è specializzato in romanzi polizieschi, attività che gli ha consentito di vincere numerosi premi. Piergiorgio è considerato dalla critica come uno dei migliori scrittori Noir del vecchio Continente! 

Piergiorgio Pulixi:Se i gatti potessero parlare-I libri di Pulixi sono stati tradotti  in 12 nazioni.

Un suo libro “La libreria dei gatti neri”, pubblicato nel 2023, ha riscosso un grandissimo successo di critica e pubblico. Ritornando al libro suddetto l’autore narra la vicenda della libreria “Les Chats Noirs” di proprietà di Marzio Montecristo. L’attività in questa storia è stata scelta come libreria galleggiante e dovrà operare su una grande nave da crociera.

Sull’imbarcazione salirà pure il brillante giallista Aristide Galeazzo, che scriverà i capitoli finali del suo ultimo romanzo intitolato “Maestrale di Sangue”.

La rinomata casa editrice Polpicelli ha infatti organizzato un Tour che circumnavigherà la Sardegna, fermandosi nei porti più significativi dell’isola. Ogni qualvolta che la nave si fermerà saliranno a bordo i lettori per conoscere lo scriba e sarà data loro una copia del libro autografata.

Da sottolineare però, che il proprietario della libreria non è per niente contento della faccenda!

Infatti Marzio non sopporta Galeazzo, ma sa benissimo che la sua libreria è sull’orlo del baratro e quindi dovrà accettare obtorto collo il tutto. In breve Marzio salirà sulla barca insieme all’ispettore Caruso e i suoi due gatti miss Marple e Poirot. Marzio si illudera’ di potersi godere la vacanza, ma purtroppo questo non accadrà. 

Piergiorgio Pulix:Se i gatti potessero parlare-Difatti sulla nave ci sarà un omicidio che spezzerà l’incantesimo del viaggio!

Sulla nave la tensione salirà alle stelle e tutti saranno sospettati e soprattutto nessuno potrà lasciare l’imbarcazione. Alla fine della fiera sarà Montecristo, con il supporto nelle sue tante letture poliziesche, a svelare l’arcano mistero. Il nuovo libro di Pulixi si rivela particolarmente ispirato, dove l’autore riesce in maniera mirabile a delineare i suoi personaggi. Il libro è consigliato ai tantissimi estimatori di un fuoriclasse del Romanzo Noir, qual’è sicuramente Pulixi. Ma pure a quei lettori che prediligono i gialli pregni di pathos…

Ferdinando Guma

Recent Posts

La stoccata-Sondaggi Politici:Fratelli d’Italia supera il 30%

La stoccata-Sondaggi Politici: Fratelli d'Italia supera il 30%-La consueta rubrica sulla Politica Italiana Fratelli d'Italia…

12 ore ago

Il fascino del libro-Andrea De Simone:Ti meriti la felicità

Il fascino del libro-Andrea De Simone:Ti meriti la felicità-La consueta rubrica sulle novità letterarie Ti…

1 giorno ago

La stoccata-Sondaggi Politici:Crescono Azione e Pentastellati

Sondaggi Politici:Crescono Azione e Pentastellati-La consueta rubrica sulla Politica Italiana Crescono Azione e Pentastellati-Il nuovo…

2 giorni ago

Focus Azzurro-Napoli:Squalificati Di Lorenzo e Anguissa

Napoli:Squalificati Di Lorenzo e Anguissa-La consueta rubrica sul Calcio Napoli Napoli:Squalificati Di Lorenzo e Anguissa-La…

3 giorni ago

Il fascino del libro-Matteo Renzi:L’Influencer

Matteo Renzi:L'Influencer-La consueta rubrica sulle novità letterarie Matteo Renzi:L'Influencer- Libro al contempo scorrevole ed interessante…

5 giorni ago

Il Napoli non passa a Bologna e resta a -3 dall’Inter: 1-1 al Dall’Ara

Bologna- Napoli, è il match del lunedì sera Scontro in alta quota tra Bologna e…

5 giorni ago