La stoccata-Sondaggi Politici:Scende Fratelli d’Italia

La stoccata-Sondaggi Politici:Scende Fratelli d’Italia-La consueta rubrica sulla Politica Italiana

Scende Fratelli d’Italia- Il recentissimo sondaggio diramato dalla società Youtrend, dichiara senza possibilità di errore, la decrescita di Fratelli d’Italia. Infatti l’associazione partitica presieduta dalla Meloni, questa settimana, si assesta all’ 29,1%, con un decremento dello 0,4% rispetto allo scorso rilevamento. Sale invece la Lega di Salvini, che si posiziona all’8,9% della galassia politica italiana, recuperando così un discreto 0,2%.

Stazionario invece Forza Italia di Antonio Tajani, che ottiene il 9,2%, rimanendo fermo ormai da qualche settimana.

Prosegue quindi il corpo a corpo tra i due partiti minori della coalizione di Centrodestra, con un leggero vantaggio per gli Azzurri. Stabile pure il PD della grintosa Elly Schlein. I Dem in questo giro raggiungono il 22,8%, con un aumento minimo dell’ 0,1%. Comunque rimane ancora larga la forchetta fra i due partiti più forti italiani, ossia, Fratelli d’Italia e il Partito Democratico, a netto vantaggio di Giorgia.

Più o meno stabile il Movimento 5 Stelle di Giuseppe Conte.

In sintesi il gruppo politico dell’ex Premier, si colloca all’11,4% del puzzle politico nazionale. In questi giorni l’Assemblea Costituente dei Pentastellati, si sta confrontando a Roma, per decidere le nuove direttive del  Movimento. Nell’assise si assisterà allo scontro fratricida, tra il fondatore del Movimento Beppe Grillo e il suo capo politico Giuseppe Conte. Ne vedremo sicuramente delle belle! Continua invece il periodo difficile di Azione di Carlo Calenda e Italia Viva di Matteo Renzi, che si posizionano rispettivamente  all’2,7% e all’2,2%.

Scende Fratelli d’Italia-Risale invece AVS che raggiunge il 6,4%, con un incremento dell’0,3%.

Al momento il partito di Bonelli e Santoianni, è uno dei più solidi e affidabili di tutto il Centrosinistra! Intanto un altro sondaggio organizzato dall’istituto Noto, asserisce in modo perentorio, che il Centrodestra raccoglie il 48,5% dei consensi popolari. Mentre l’ipotetica coalizione di Centrosinistra tenuti fuori i partiti minoritari, si ferma all’31,5%. In definitiva quindi anche se con qualche leggero scossone, continua  a viaggiare a buon ritmo il treno politico della Meloni. A questo punto appare evidente, che Giorgia festeggerà il prossimo Natale, senza eccessive preoccupazioni. Mentre le opposizioni sotto l’albero, continueranno come sempre  a farsi i dispetti… 

Ferdinando Guma

Recent Posts

A1Expò- Mostra Scambio a Caserta: auto, moto e ricambi d’epoca in vetrina

Mostra Scambio Caserta: all’A1Expò auto, moto e ricambi d’epoca in vetrina. Nel museo dell’A1Expò si…

1 giorno ago

Magiche Note-Esce domani il nuovo album di Mina!

Magiche Note-Esce domani il nuovo album di Mina!-La consueta rubrica sulle novità discograficheEsce domani il…

1 giorno ago

Il fascino del libro-Robert Harris:Precipizio

Il fascino del libro-Robert Harris:Precipizio-La consueta rubrica sulle novità letterarie Robert Harris:Precipizio- Romanzo molto scorrevole…

1 giorno ago

Focus Azzurro-Napoli:Roma-Il Napoli vuole rimanere Primo!

Focus Azzurro-Napoli:Roma-Il Napoli vuole rimanere Primo!- La consueta rubrica sulle novità in Casa Napoli Napoli:Roma-Il…

2 giorni ago

Il fascino del libro-Benjamin Stevenson:Tutti hanno dei segreti a Natale

Il fascino del libro-Benjamin Stevenson:Tutti hanno dei segreti a Natale-La consueta rubrica sulle novità letterarie…

2 giorni ago

La stoccata-Elezioni Regionali:Doppietta storica per il Centrosinistra!

La stoccata-Elezioni Regionali: Doppietta storica per Centrosinistra!-La consueta rubrica sulla Politica Italiana Doppietta storica per…

3 giorni ago