Scampia: “Non sapevo di essere incinta”, la bimba cade nel wc
Scampia: “Non sapevo di essere incinta” dice la neo mamma, la bimba cade nel wc, è viva
Accade a Scampia, quartiere dell’area nord di Napoli, “Non sapevo di essere incinta” dice la neo mamma, la bimba cade nel wc, è viva. La 29enne ha partorito nel bagno di casa sua senza accorgersi che era incinta. Solo quando la bimba è uscita si è resa conto, ma credeva fosse morta. All’arrivo del 118 i sanitari si accorgono che la neonata era viva, la raccolgono subito e la mettono in salvo insieme alla madre che viene trasportata all’ospedale Cardarelli di Napoli.
Com’è accaduto il grandioso evento
Ieri 27 giugno alle 14:47 arriva alla centrale operativa del 118 una richiesta di soccorso per “aborto in giovane donna ignara della gravidanza”. L’equipaggio della postazione Annunziata è arrivato all’appartamento 16 minuti dopo e ha trovato la giovane donna seduta sul wc, aveva appena partorito, la bambina era nel water. In pochi istanti i sanitari hanno capito che la piccola era ancora viva, l’ hanno recuperata e hanno controllato i parametri vitali, accertando che respirava ancora. (Fanpage)
Racconta l’evento l’associazione “Nessuno Tocchi Ippocrate”
Lo straordinario evento viene raccontato dall’associazione “Nessuno Tocchi Ippocrate” . Viene clampato e tagliato il cordone ombelicale dal medico del 118. Si attiva immediatamente lo Sten (servizio trasporto emergenza neonatale), che giunge sul posto e prende in carico il neonato. La madre viene trasportata dall’equipaggio della postazione Annunziata al Cardarelli. Mamma e figlia stanno bene. La bimba pesa 1,7 chili. É stato un grandioso intervento, svolto dal medico Di Iorio, dall’infermiera Sansone e dall’autista soccorritore Orabona.
Un’altra nascita insolita é accaduta a febbraio scorso
Nel napoletano non é l’unico parto insolito di cui veniamo a conoscenza. A febbraio una donna ha partorito la sua bimba dal nome Luisa sul traghetto da Ischia a Pozzuoli. la donna gravida alla 40esima settimana, era in viaggio sul traghetto Benito Buono della Medmar, accompagnata dal ginecologo che l’avrebbe fatta partorire in clinica a Pozzuoli. Durante lo scalo all’isola di Procida, la donna inizia ad avere le doglie, il ginecologo controlla lo stato della partoriente e le dice: “Ho controllato, stai per partorire“. Immediatamente si prepara per il lieto evento a bordo del traghetto. Una meravigliosa esperienza, del tutto inattesa, per l’intero l’equipaggio che ha assistito a quel fatidico momento.
Il comandante taglia il cordone ombelicale
Il ginecologo assiste la donna e quando nasce Luisa il comandante del traghetto Giacomo Piro collabora a questo speciale momento, tagliando il cordone ombelicale. Un’esperienza unica per tutti i membri dell’equipaggio e per i passeggeri che non avrebbero mai immaginato di dover assistere ad un momento così eccezionale. Arrivati a Pozzuoli, la mamma e la piccola sono state accolte da un’ambulanza dell’Asl Napoli 2 Nord che le ha trasportate presso l’ospedale Santa Maria delle Grazie per effettuare i dovuti controlli.