Santobono Pausilipon: donazione di 93mila euro da parte della Conad

Napoli, all’ospedale pediatrico Santobono Pausilipon la Conad fa una donazione di 93mila euro

Domenica 5 marzo 2023 la PAC2000A Conad ha fatto una donazione i 93mila euro alla Fondazione Santobono Pausilipon Onlus. L’assegno simbolico è stato consegnato allo scopo di contribuire alla realizzazione di un’area di ricerca nell’Ospedale Aorn Santobono Pausilipon di Napoli. Secondo quanto riportato su Cronache della Campania, l’allestimento di nuovi laboratori consentirà attività di ricerca sulle malattie pediatriche e lo sviluppo di terapie sperimentali. I fondi sono stati raccolti con l’attività “Con tutto il cuore, colleziona gesti d’amore” promossa da Conad in partnership con Goofi by Egan.

La dichiarazione di Fabio Lupo, direttore Area Campania di PAC2000A Conad

Fabio Lupo, direttore dell’Area Campania di PAC2000A Conad commenta, con grande soddisfazione, nel momento della donazione dell’assegno. “E’ con grande orgoglio che anche quest’anno, abbiamo scelto di dare il nostro contributo all’Ospedale Aorn Santobono Pausilipon. Sin dalla sua fondazione l’ospedale si occupa con cura della salute dei pazienti in età pediatrica e neonatale, svolgendo importanti attività di ricerca clinica e sperimentale per trovare nuove cure.” 

“Attraverso attività di collezionamento come quella condotta a fine 2022 in tutti i punti vendita Conad, oltre ad altre iniziative solidali, sosteniamo concretamente le comunità in cui operiamo. In questo modo facciamo sentire loro la nostra vicinanza. L’impegno della nostra cooperativa si concretizza ogni giorno in gesti semplici come questo, possibili solo grazie al prezioso supporto dei nostri clienti e dei Soci. Ogni giorno lavoriamo per generare valore condiviso per i territori e costruire un futuro migliore”.

La Fondazione Santobono Pausilipon

La Fondazione Santobono Pausilipon nasce nel 2010 con l’obiettivo di supportare l’AORN Santobono Pausilipon nel costante miglioramento della qualità di vita e di cura per i piccoli pazienti ed i loro familiari.
Mission
Il centro dell’azione è sempre Il Bambino. L’obiettivo è perseguire l’eccellenza delle prestazioni sanitarie quale risultato di attività di ricerca e clinica d’avanguardia, non trascurando però l’aspetto sociale e psico-pedagogico.
In questi anni di attività la Fondazione ha visto un incremento costante e progressivo delle donazioni sia da parte di soggetti privati che pubblici. Tutto ciò ha consentito la realizzazione di progetti di forte impatto sociale che hanno contribuito a rendere l’ “Ospedale Santobono Pausilipon Annunziata” uno dei migliori centri italiani per la cura e l’assistenza pediatrica.

Nel 2025 nascerà a Ponticelli il nuovo plesso ospedaliero

Al via la progettazione esecutiva del Nuovo Ospedale Pediatrico Santobono che nascerà a Ponticelli (Napoli) su un’area di 70mila metri quadri. Costo di circa 200 milioni di euro, sarà pronto nel 2025. Secondo quanto riportato sul IlMattino.it Il Nuovo Santobono” di Napoli Est avrà a disposizione 480 posti letto in oltre venticinque sub-specialità pediatriche medico-chirurgiche. Si prevedono non solo servizi sanitari ma anche scuole per bambini, un auditorium, una ludoteca, ristoranti, centri commerciali ed altri servizi. La decisione di realizzare il nuovo polo pediatrico vede l’unione di più forze in campo: il Presidente della Giunta Regionale Vincenzo De Luca, il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi e del direttore generale dell’Aorn Santobono-Pausilipon, Rodolfo Conenna. Un grandissimo progetto che darà luce ed importanza alla struttura a livello europeo.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *