San Giorgio a Cremano: paura per uno sparo all’esterno di un’abitazione
San Giorgio a Cremano: paura per uno sparo all’esterno di un’abitazione, indagini in corso
A San Giorgio a Cremano provincia di Napoli, paura per uno sparo in via Pessina avvenuto all’esterno di un’abitazione. All’altezza del civico n. 4 di via Pessina, a San Giorgio a Cremano, ai confini con Portici, nella notte tra venerdì e sabato, è stato esploso un colpo d’arma da fuoco. Pare che non ci siano danni a cose o persone. Intervenuti sul posto i carabinieri della sezione operativa di Torre del Greco. I militari del nucleo investigativo hanno repertato un bossolo calibro 9. Sono in corso le indagini per capire la dinamica dell’accaduto e identificare il colpevole. (NapoliToday).
Le sparatorie in strada
Molte, troppe le sparatorie che avvengono in strada anche per futili motivi. Si spara per uno sguardo di troppo, per una sciocca lite che subito degenera, si spara per un no, ogni motivo é buono per premere il grilletto. Purtroppo oggi questi omicidi avvengono per mano soprattutto di minorenni, di cui molti, membri di clan camorristici. L’ultimo tragico episodio avvenuto a Napoli che ha scosso tutti, quello del giovane musicista Giovanni Battista Cutolo.
Il Governo interviene con il Decreto Caivano, nato subito dopo il tragico evento delle piccole cuginette stuprate al Parco Verde. Nuove norme dettate dal codice penale e con nuove restrizioni per i minorenni.