La stoccata-Sondaggi Politici:Sale il Movimento 5 Stelle


La stoccata-Sondaggi Politici:Sale il Movimento 5 Stelle-La consueta rubrica sulla Politica Italiana 

Sale il Movimento 5 Stelle-Il recentissimo sondaggio diramato dall’Istituto Piepoli, afferma in maniera chiara e incontrovertibile, l’incremento del Movimento 5 Stelle. Infatti l’associazione partitica di Giuseppe Conte, questa settimana raggiunge il 12% continuando così la lenta risalita, che sta attuando da circa un mese. Risulta stazionario invece il Partito Democratico di Elly Schlein, che si posiziona al 22% dello schieramento politico italiano. Il PD continua comunque ad essere il primo partito d’opposizione italiano, ma si è fermato nella sua crescita elettorale. Per quanto riguarda invece il Centrodestra, bisogna registrare un leggero calo per Fratelli d’Italia.

In pratica il gruppo politico della Meloni, si posiziona al di sotto della fatidica soglia del 30%.

Ma rimane comunque a mani basse, il primo partito del Paese. Persiste invece il braccio di ferro tra gli altri due partiti alleati di Giorgia e cioè Fratelli d’Italia e Lega. Il partito di Tajani arriva all’8,5%, mentre il Carroccio si ferma al 8%, pur guadagnando un punto in più in percentuale. Per quanto concerne invece gli altri partiti della cosiddetta “Sinistra”, si ridimensiona la bolla positiva per AVS.

Partito, che dopo aver avuto un periodo molto florido dopo le europee, adesso rimane stazionario al 6%.

Rammentiamo che il gruppo politico di Bonelli e Fratoianni, nelle passate settimane era arrivato addirittura al 7%. Settimana negativa per Azione di Calenda e Italia Viva di Renzi. In sintesi i due partiti hanno fatto registrare entrambi il 2,5%. Dati decisamente bassi, che decretano la fine inesorabile del terzo Polo.

Sale il Movimento 5 Stelle-Più o meno stabili gli altri partiti minoritari.

In definitiva quindi ancora bel tempo per la Premier Meloni, che continua a rimanere in testa nel quadro politico nazionale. Mentre i suoi più fedeli alleati al secolo Lega e Forza Italia rimangono a galla, ma senza particolari exploit. L’unico partito della Sinistra, che continua lentamente a crescere, è il Movimento 5 Stelle di Conte. Gruppo politico, che spera chiaramente nel prossimo futuro, di aumentare il proprio bottino elettorale. Sopratutto per avere maggior peso nell’eventuale Coalizione di Centrosinistra. Ma tutto questo è ancora troppo poco, per rovinare la giornata a Giorgia…


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *