La stoccata-Sondaggi Politici:Sale Forza Italia
La stoccata-Sondaggi Politici:Sale Forza Italia-La consueta rubrica sulla Politica Italiana
Sale Forza Italia-L’ultimissimo sondaggio diramato dalla società Dire-Tecne, afferma senza possibilità di smentita alcuna, la crescita di Forza Italia. Infatti l’associazione partitica di Tajani questa settimana arriva all’ 11%, migliorando dello 0,1% rispetto allo scorso rilevamento. Continua il momento magico pure per il partito della Premier Meloni, Fratelli d’Italia. Il gruppo di Giorgia negli ultimi giorni, si colloca al 29,2% dello schieramento politico italico.
Sale Forza Italia-Partito che rimane saldissimo in testa, nella frastagliata galassia italiana!
Stabile invece risulta essere la Lega di Salvini, che raggiunge l’8,2%. Stazionario anche il Partito Democratico della grintosa Elly Schlein, che si posiziona al 23,6%, nello scacchiere politico nazionale. Cala invece il Movimento 5 Stelle di Giuseppe Conte, che si ferma al 10,9%, perdendo lo 0,2% rispetto al precedente sondaggio. Guadagna invece qualcosa Italia Viva di Matteo Renzi. Il partito del Senatore fiorentino si posiziona al 2%, quindi leggermente in ripresa rispetto al mese precedente.
Sale Forza Italia-In decrescita invece Azione di Carlo Calenda, che scende inesorabilmente al 2,8%, perdendo qualcosa in percentuale.
Da registrare, che in settimana tre parlamentari del partito, precisamente Carfagna, Versace e Gelmini, sono usciti dal gruppo politico diretto da Calenda. Settimana in chiaroscuro pure per Alleanza Verdi-Sinistra, che si ferma a 6,5%, in decrescita dello 0,2%. Comunque il partito di Bonelli e Fratoianni, sta attraversando tutto sommato un ottimo periodo. In definitiva quindi continua a primeggiare nel Paese il partito di Giorgia, che con i suoi brillanti risultati, fa da traino anche agli altri partiti della Coalizione. Rimane più o meno fermo come si diceva il Partito Democratico, che visti gli ultimi sondaggi, è ancora troppo lontano dal partito della Premier Meloni. Sempre per quanto riguarda la cosiddetta Sinistra, preoccupa il calo di consensi nei Pentastellati, dati che risentono sicuramente della diatriba interna tra Conte e Grillo. Male il cosiddetto terzo Polo, che è caratterizzato da numeri troppo bassi. Concludendo quindi ancora una volta in Italia c’è da registrare il grande consenso elettorale, per il gruppo politico di Giorgia, che senza affanni particolari continua a governare la nave…