La stoccata-Sondaggi Politici:Sale Forza Italia!
La stoccata-Sondaggi Politici:Sale Forza Italia!-La consueta rubrica sulla Politica Italiana
Sale Forza Italia!-Il nuovo sondaggio politico diramato dalla società Dire-Tecne, asserisce senza possibilità di smentita, che Forza Italia è diventato il terzo partito italiano. Infatti l’associazione partitica di Antonio Tajani raggiunge il 9,8%, superando così di slancio in Movimento 5 Stelle di Giuseppe Conte, che si posiziona al 9,7 dei consensi nella galassia politica italiana . Rimane comunque in testa Fratelli d’Italia di Giorgia Meloni, che si assesta al 29% delle preferenze elettorali. Ottimo risultato anche per il Partito Democratico di Elly Schlein, che raggiungendo il 24,3%, conferma un trend estremamente positivo.
Discesa libera invece per la Lega di Salvini, che si ferma all’8,9%.
Tracollo politico pure per Italia Viva del Senatore Renzi, che non si schioda dall’ 1,8%. Azione di Carlo Calenda ottiene invece questa settimana, il 3,3%. Dato molto confortante invece per Pace, Terra e Dignità del giornalista Michele Santoro, che raggiunge il 2,1%. Per quanto concerne invece il famoso sondaggio sulle preferenze nazionali, nei confronti dei leader politici, rimane al primo posto incontrastata la Premier Meloni.
In pratica Giorgia ottiene il 43,5%!
Al secondo posto troviamo Antonio Tajani con il 36 per cento. Mentre sul gradino più basso del podio c’è la Schlein, con il 30,5%. Seguono a ruota Giuseppe Conte con il 29,2%, Matteo Salvini con il 27,5% ed Emma Bonino con il 23,0%. Ultimo di questa particolare classifica, risulta essere ancora una volta Renzi, che raccoglie solo il 14,8% dei consensi popolari. Intanto aumenta la fiducia degli italiani, nei confronti del Governo Meloni. Difatti coloro che sono soddisfatti delle politiche attuate dal Governo di Centrodestra, sono il 39,7%.
Sale Forza Italia!-Dato che aumenta di un buon 0,2%.
Concludendo quindi continua l’egemonia politica di Giorgia nel nostro Paese, con il PD che sta però riducendo velocemente le distanze. Aumentano pure come si è detto i consensi per Forza Italia! Periodo francamente negativo invece per il Movimento 5 Stelle e per il Carroccio, che continuano ad avere una notevole dispersione di voti. In definitiva quindi le turnazioni europee, hanno più o meno tenuto fede al quadro politico italiano. In sintesi Giorgia continua a correre davanti e dietro tutti quanti…