Cronache Napoletane-Saldi a Napoli:Si parte il 5 Gennaio 2024

Cronache Napoletane-Saldi a Napoli:Si parte il 5 gennaio 2024 La consueta rubrica sulle novità cittadine

Saldi a Napoli- È ufficiale cominceranno il prossimo 5 gennaio 2024 i saldi invernali a Napoli e in tutta la Regione Campania. Quindi l’esercito dello shopping è già allertato, per poter colpire tra poco al prezzo più basso possibile. La giunta Regionale Campania ha comunicato che i saldi cominceranno come si diceva il 5 gennaio e andranno avanti per la durata massima di 60 giorni. Gli sconti quindi dureranno fino al 5 marzo 2024 e i commercianti per questo lungo periodo di tempo, non potranno esercitare altre vendite promozionali. Per tutti coloro che si apprestano ad usufruire nei prossimi giorni degli sconti invernali, come al solito devono stare attenti alle proverbiali magagne. Infatti come avviene negli ultimi anni gli acquisti potranno essere effettuati sia fisicamente che online e gli accorgimenti a cui dovranno stare attenti i potenziali consumatori, per non incorrere in brutte sorprese, saranno più o meno gli stessi.

Difatti una delle regole principali se si vuole acquistare per esempio un capo d’abbigliamento, è di confrontare il suo prezzo in diversi punti vendita, in modo così da valutare la bontà del ribasso.

Altro regola importante per chi compra, è di verificare se su l’oggetto da acquistare ci siano entrambi i prezzi e cioè quello precedente allo sconto e quello con il ribasso già attuato. Da verificare poi se lo sconto può essere considerato ottimale. Ulteriore consiglio da osservare  attentamente, è se gli articoli messi in saldo siano dell’anno in corso e non di quello precedente. Infatti qualche commerciante è  solito mettere in saldo vecchie collezioni a prezzi stracciati, ormai fuori moda.

Saldi a Napoli-Altro suggerimento illuminante è quello di verificare bene lo sconto.

Alcune volte i commercianti scrivono un prezzo estremamente alto per quel particolare articolo, per poi ribassarlo senza  effettuare chiaramente nessun tipo di saldo. Da sottolineare anche che bisogna diffidare da tutti quei negozi che non mostrano la merce, che riservano spesso brutte sorprese. Altro consiglio primario è anche quello di conservare gelosamente lo scontrino dell’acquisto. In maniera cosi da poter effettuare serenamente il cambio, che ricordiamolo è un diritto sacrosanto del consumatore. Infine fate attenzione anche per quanto riguarda i famosi acquisti on-line. Difatti le compere in rete potrebbero arrecarvi seri danni,  per quanto riguarda le modalità di pagamento. Ma fate attenzione pure all’affidabilità dell’azienda scelta per il vostro acquisto. In definitiva quando manca ancora qualche giorno dalla data prefissata, il grande popolo del Saldo è pronto ad entrare in azione, con l’auspicio che possa effettuare i propri acquisti in modo mirato e assolutamente tranquillo!

Ferdinando Guma

Recent Posts

A1Expò- Mostra Scambio a Caserta: auto, moto e ricambi d’epoca in vetrina

Mostra Scambio Caserta: all’A1Expò auto, moto e ricambi d’epoca in vetrina. Nel museo dell’A1Expò si…

15 ore ago

Magiche Note-Esce domani il nuovo album di Mina!

Magiche Note-Esce domani il nuovo album di Mina!-La consueta rubrica sulle novità discograficheEsce domani il…

16 ore ago

Il fascino del libro-Robert Harris:Precipizio

Il fascino del libro-Robert Harris:Precipizio-La consueta rubrica sulle novità letterarie Robert Harris:Precipizio- Romanzo molto scorrevole…

22 ore ago

Focus Azzurro-Napoli:Roma-Il Napoli vuole rimanere Primo!

Focus Azzurro-Napoli:Roma-Il Napoli vuole rimanere Primo!- La consueta rubrica sulle novità in Casa Napoli Napoli:Roma-Il…

2 giorni ago

Il fascino del libro-Benjamin Stevenson:Tutti hanno dei segreti a Natale

Il fascino del libro-Benjamin Stevenson:Tutti hanno dei segreti a Natale-La consueta rubrica sulle novità letterarie…

2 giorni ago

La stoccata-Elezioni Regionali:Doppietta storica per il Centrosinistra!

La stoccata-Elezioni Regionali: Doppietta storica per Centrosinistra!-La consueta rubrica sulla Politica Italiana Doppietta storica per…

3 giorni ago