Il fascino del libro-Mizuki Tsujimura:Ritrovarsi sotto un cielo di stelle

Il fascino del libro-Mizuki Tsujimura:Ritrovarsi sotto un cielo di stelle-La consueta rubrica sulle novità letterarie

Ritrovarsi sotto un cielo di stelle- Libro estremamente scorrevole ed interessante quello scritto da Mizuki Tsujimura, intitolato “Ritrovarsi sotto un cielo di stelle”, composto da 300 pagine e pubblicato dalla Mondadori Editore. Mizuki Tsujimura è una talentuosissima narratrice giapponese, nata nel 1990 e laureatosi a pieni voti all’università di Chiba. Mizuki è  già autrice di molti romanzi e raccolte di novelle, che hanno riscosso un grande successo di critica e di pubblico.

La scrittrice ha vinto nel 2018 l’ambito premio Japan Bruxelles Howard, con il libro “Il castello invisibile”.

Ritornando al libro suddetto la scrittrice narra tra le altre la storia di Manami Hirasi, giovane fanciulla di Tokyo, che ha un appuntamento con un misterioso  Messaggero. La ragazza però non immagina che il Messaggero è un ragazzo, che indossa un montgomery blu ed ha tra le mani un prezioso taccuino. L’incontro tra i due personaggi letterari avverrà su una panchina, nel cortile di un grande ospedale.

La cosa più straordinaria di tutto ciò, è che il famoso Messaggero può far tornare i defunti alla vita reale.

Le regole basilari per far apparire di nuovo al mondo i propri cari, sono poche ma intransigenti. In pratica l’incontro tra il richiedente e il trapassato, deve avvenire di notte, possibilmente sotto la luna piena. Da sottolineare pure che il defunto può anche non accogliere la proposta. Ma se l’estinto accetterà, potrà vedersi con una sola persona ed un unica volta. Il desiderio di Hanami sarà quello di rincontrare una star televisiva scomparsa, che aveva aiutato la ragazza in un momento di sua grande difficoltà. Scorrendo poi le pagine del libro si capirà che il Messaggero incontrerà anche altre persone, come il Signor Hatadia, che vorrà ritrovare la madre per scusarsi di tanti suoi comportamenti avuti nella vita.

L’ormai celebre Messaggero del testo, sarà anche interpellato dalla giovanissima Misa Arashmi, che vorrà rincontrare la sua antica rivale, alla quale aveva causato la morte.

Il Messaggero sarà poi contattato anche da Koichi Tsuchiya, impiegato stanco e annoiato, per capire perché la donna che aveva  amato, l’aveva abbandonato  bruscamente. Storie tristi di vita vissuta, che attendono una risposta dal  Messaggero! Ma a questo punto le domande sorgono spontanee e cioè chi è questo Messaggero? E soprattutto perché il ragazzo ha questo compito da intermediario, tra la vita e l’aldilà ?

Ritrovarsi sotto un cielo di stelle-Alla fine della fiera, avremo le risposte ai dilemmi, che il libro propone!

Romanzo onestamente molto particolare, quest’ultimo della Tsujimura, dove l’autrice mescola in continuazione forti emozioni e  accattivanti misteri, proponendo un progetto letterario degno di nota. A fare da sfondo al tutto è il magico Oriente, con il suo carico di fascino e bellezza. Da registrare, che il romanzo ha già venduto più di un milione di copie, in pochissimo tempo. Il libro è consigliato ai tantissimi estimatori di una delle più brillanti narratrici giapponese, chiamata Mizuki Tsujimura. Ma pure a quei potenziali lettori, che credono fermamente nel sottilissimo filo, che unisce la vita alla morte… 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *