Cronache Partenopee-Ritorna a Napoli la Mezza Maratona!

Cronache Partenopee-Ritorna a Napoli la Mezza Maratona!-La consueta rubrica sulle novità territoriali

Ritorna a Napoli la Mezza Maratona!-Ormai tutto è pronto a Napoli per accogliere l’edizione della “City Half Marathon 2025”. Manifestazione, che si terrà nel capoluogo campano dal 21 al 23 febbraio prossimi.

La maratona in questa edizione, si snoderà su un percorso di 21 km e 97 mt.

Gli atleti partiranno come al solito da viale Kennedy e attraverseranno il centro cittadino, per ritornare nuovamente a Fuorigrotta.  Ricordiamo, che l’edizione del 2024 è stata vinta da Yamal Crippa per gli uomini. Mentre la Yaremchuk trionfo’ tra le donne.

Ritorna a Napoli la Mezza Maratona!-Nell’edizione del 2025 non saranno solo i professionisti a gareggiare.

Infatti sabato 22 febbraio, ci sarà una specifica maratona, denominata Family Run&Friends, ossia un percorso di 2 km per i non agonisti. Mentre nella giornata di domenica ci sarà un’altra prova non agonistica chiamata “Staffetta Charity Program”, che potrà essere fatta in coppia, dove si dividerà il tragitto da fare. Manifestazione, che vuole essere  un inno alla solidarietà umana. 

Per quanto concerne la maratona dedicata ai professionisti, saranno circa 7.000 gli atleti partecipanti, che arriveranno da più di 50 Paesi.

Saranno presenti atleti provenienti degli Stati Uniti, Brasile e Giappone. Alla manifestazione familiare, parteciperà pure un ex sportivo di altissimo profilo, ossia l’ex tennista Boris Becker! Il Sindaco Manfredi interrogato sull’argomento ha dichiarato, che la maratona napoletana è diventata nel tempo, un evento estremamente significativo.

Ritorna a Napoli la Mezza Maratona!-Punto di riferimento assoluto delle manifestazioni sportive mondiali.

Il Primo cittadino si è detto orgoglioso, di poter mostrare agli atleti,  la bellezza della città. L’assessore Armato ha invece asserito, che i grandi eventi sportivi partenopei, sono dei potentissimi attrattori per il turismo della città. Il Presidente del Comitato Organizzatore Napoli Running, al secolo Carlo Capalbo ha quindi annunciato, che ci aspettano tre giorni di grande divertimento. In definitiva gli atleti non aspettano altro, che cominci la maratona napoletana, per correre felici nelle strade cittadine… 

Ferdinando Guma

Recent Posts

Il fascino del libro-Susan Nolen-Hoeksema:Donne che non si amano abbastanza

Il fascino del libro Susan Nolen-Hoeksema:Donne che non si amano abbastanza-La consueta rubrica sulle novità…

16 ore ago

Eccellenze Campane-In Campania il più grande planetario d’Europa!

Eccellenze Campane-In Campania il più Grande Planetario d'Europa!-La consueta rubrica sulle bellezze territoriali In Campania…

20 ore ago

La stoccata-Sondaggi Politici:Affiancati Lega e Forza Italia

La stoccata-Sondaggi Politici: Affiancati Lega e Forza Italia-La consueta rubrica sulla Politica Italiana Sondaggi Politici:Affiancati…

2 giorni ago

Focus Azzurro-Il Timbro di Conte

Focus Azzurro-Il Timbro di Conte Il Timbro di Conte-La comitiva Conte si sta alacremente allenando,…

3 giorni ago

Cronache Partenopee-Riaperto a Napoli il negozio Gay-Odin!

Cronache Partenopee-Riaperto a Napoli il negozio Gay-Odin!-La consueta rubrica sulle novità territoriali  È stata riaperta…

4 giorni ago

Cronache Partenopee-Napoli celebra Pino Daniele!

Cronache Partenopee-Napoli celebra Pino Daniele!-La consueta rubrica sulle novità territoriali Napoli celebre Pino Daniele!-È ormai…

4 giorni ago