La stoccata-Risalgono PD e AVS
La stoccata-Risalgono PD e AVS-La consueta rubrica sulla Politica Italiana
Risalgono PD e AVS- L’ultimissimo sondaggio politico diramato dalla società Swg, afferma in maniera forte e chiara, che risalgono il Partito Democratico e Alleanza Verdi e Sinistra. Infatti l’associazione partitica di Elly Schlein aumenta i suoi consensi elettorali negli ultimi giorni, arrivando al 22,5%, aumentando così di un ottimo 0,2%. Dato che può essere considerato positivo, se si pensa che nei precedenti rilevamenti era in ribasso.
Cresce anche Alleanza Verdi e Sinistra, che arriva a 7,2%, con un incremento dello 0,3%.
Continua quindi il momento estremamente positivo del partito di Bonelli e Fratoianni, che giorno dopo giorno, sta diventando uno dei partiti leader dell’opposizione. In leggero calo invece Fratelli d’Italia di Giorgia Meloni, che fa registrare il 30,2%. Comunque Giorgia può continuare a dormire sonni assolutamente tranquilli, perché il suo gruppo politico, rimane incontrastato il primo partito italiano. Stabili invece di altri due partiti che compongono la Coalizione di Governo, che come tutti sappiamo, rispondono ai nomi di Forza Italia e Lega.
Il partito di Tajani questa settimana si assesta all’8,5% nello scacchiere politico italiano, aumentando dello 0,1%.
Diminuisce il proprio bottino elettorale invece il Carroccio di Salvini, arroccandosi all’8,3% dello schieramento italico. In diminuzione invece il Movimento 5 Stelle. Il partito dell’ex Premier Conte si colloca all’11,5%, perdendo lo 0,1%. Proiezione negativa rispetto agli scorsi sondaggi. Da registrare che nel partito adesso la base attende con fibrillazione, l’epico scontro tra Conte e il fondatore del movimento Beppe Grillo. Figure che hanno in questo momento storico, forti divergenze politiche. Staremo a vedere quello che succederà! In risalita il partito del Senatore Renzi Italia Viva che raggiunge il 2,6%, aumentando dello 0,3% in percentuale. Stazionario invece Azione di Calenda, che rimane al 3,2%.
Risalgono PD e AVS-Più o meno stabili gli altri partiti minoritari.
Quindi ancora niente di nuovo sul fronte elettorale! Il Centrodestra rimane coeso e granitico al comando del Paese, con le famose opposizioni che continuano ad arrancare. I piccoli segnali di incremento elettorale per PD e AVS, sono ancora poca roba, per infastidire il forte Governo di Giorgia…