La stoccata-Sondaggi Politici:Risale il Movimento 5 Stelle

La stoccata-Sondaggi Politici: Risale il Movimento 5 Stelle-La consueta rubrica sulla Politica Italiana

Sondaggi Politici:Risale il Movimento 5 Stelle-Quando ormai è passato più di un mese dalle ultime turnazioni Europee, il recentissimo sondaggio della Società Swg afferma, che crescono Fratelli d’Italia e il Movimento 5 Stelle. Infatti l’associazione partitica di Giorgia questa settimana fa registrare il 29,2%, aumentando di un buon 0,2%, rispetto all’ultimo rilevamento.

In crescita anche il Movimento 5 Stelle di Giuseppe Conte.

I Pentastellati raggiungono negli ultimi giorni il 10,6%, aumentando dello 0,3%, il loro consenso elettorale. Discreto risultato anche per il PD di Elly Schlein, che si assesta al 23,3% dello schieramento politico italiano. I Dem perdono però lo 0,3%, rispetto alla scorsa settimana. Comunque il partito di Elly continua a puntare quello di Giorgia, situazione politicamente inimmaginabile, qualche tempo addietro! 

Persiste invece il corpo a corpo elettorale, tra Forza Italia ed il Carroccio.

In pratica il partito di Tajani si stabilizza l’8,5%, superando così ancora una volta la Lega di Salvini, che rimane inchiodata l’8,4%. Per quanto concerne invece i partiti minoritari, periodo complesso per Italia Viva e Azione. I due partiti dopo le Europee, non riescono più a crescere, lasciando naufragare clamorosamente l’ipotesi del terzo Polo, più volte ventilata da Renzi e Calenda. Momento d’oro invece per Alleanza Verdi e Snistra, che ottiene il 7%, confermandosi un gruppo politico in fortissima ascesa. 

Partito, che sarà fondamentale per le future alleanze a Sinistra!

Concludendo quindi nel Paese, continua l’acceso scontro politico, tra Giorgia ed Elly. Nel Centrodestra come di diceva, stiamo assistendo ad una  battaglia interna tra Forza Italia e Lega, a favore del partito di Tajani. Forza Italia quindi si assesta questa settimana, come secondo partito della Coalizione, presieduta da Giorgia. Arrancano come si evince, i famosi partiti della Sinistra minoritaria, con l’unica eccezione di Alleanza Verdi e Sinistra. Gruppo politico che è diventato una splendida realtà! In definitiva quindi, in questa calda estate politica, non si registrano scossoni significativi. Bisognerà  aspettare l’autunno, per capire se ci potranno essere mutamenti di un certo rilievo … 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *