Cronache Partenopee-Riaperto a Napoli il negozio Gay-Odin!

Cronache Partenopee-Riaperto a Napoli il negozio Gay-Odin!-La consueta rubrica sulle novità territoriali 

È stata riaperta ieri a Napoli dopo una lunga ristrutturazione la sede storica di Gay-Odin, sita in via Chiaia 237, celebre negozio di cioccolato. Ricordiamo che la pregiata società dolciaria, è stata fondata nel XIX secolo da Isodoro Odin e sua moglie Onorina Gay, da qui il marchio Gay-Odin.

Riaperto a Napoli il negozio Gay-Odin!-La prima sede aperta, fu proprio quella appena ristrutturata di Chiaia.

La leggenda narra, che tra i clienti più affezionati del negozio di Chiaia, ci siano stati Eduardo De Filippo e Salvatore di Giacomo.Il  nuovo locale ricalca su grandi linee, quelle del vecchio negozio. Infatti il posto è arredato con tanto legno, che ne caratterizza le pareti interne.

Da sottolineare pure la bellezza della mobilia e degli orpelli del tempo, che ne fanno un luogo decisamente magico!

Altre novità del locale recentemente aperto, sono i cestelli old-style, che contengono le famose creme fredde tipiche di Gay-Odin. Per quanto concerne i gelati da provare assolutamente il gusto nonna Melina, composto da latte zucchero e cannella, che la famiglia considera un vero e proprio portafortuna. Ma all’interno della struttura si possono provare tantissimi prodotti, che negli anni hanno avuto uno straordinario successo.

Infatti il negozio è pronto a offrire ai suoi clienti, il famoso Tronchetto di cioccolato Foresta e il delizioso Vesuvio di cioccolato!

Sveva Maglietta membro del CdA della Società, nel suo incontro con la stampa ha dichiarato, che la riapertura del locale di Via Chiaia ha un valore assolutamente storico. Maglietta ha anche ricordato la figura del cioccolattaio Isidoro Odin, originario di Alba, che con il suo talento conquistò i palati dei cittadini partenopei.

Riaperto a Napoli il negozio Gay-Odin!-La Dirigente societaria ha poi concluso asserendo, che il nuovo negozio, andrà avanti nel solco della tradizione.

Quindi in definitiva, se vi trovate dalle parti di Chiaia, non perdete l’occasione di fare un salto nel nuovo locale Gay-Odin. Sarete attratti dalle scorzette d’arance, i chicchi di caffè, gli imperiali e le cialde coperte da caldissime creme. Visita, che non dimenticherete per moltissimo tempo…

Ferdinando Guma

Recent Posts

Eccellenze Campane-In Campania il più grande planetario d’Europa!

Eccellenze Campane-In Campania il più Grande Planetario d'Europa!-La consueta rubrica sulle bellezze territoriali In Campania…

2 ore ago

La stoccata-Sondaggi Politici:Affiancati Lega e Forza Italia

La stoccata-Sondaggi Politici: Affiancati Lega e Forza Italia-La consueta rubrica sulla Politica Italiana Sondaggi Politici:Affiancati…

21 ore ago

Cronache Partenopee-Ritorna a Napoli la Mezza Maratona!

Cronache Partenopee-Ritorna a Napoli la Mezza Maratona!-La consueta rubrica sulle novità territoriali Ritorna a Napoli…

1 giorno ago

Focus Azzurro-Il Timbro di Conte

Focus Azzurro-Il Timbro di Conte Il Timbro di Conte-La comitiva Conte si sta alacremente allenando,…

2 giorni ago

Cronache Partenopee-Napoli celebra Pino Daniele!

Cronache Partenopee-Napoli celebra Pino Daniele!-La consueta rubrica sulle novità territoriali Napoli celebre Pino Daniele!-È ormai…

3 giorni ago

La stoccata-Sondaggi Politici:Decresce Italia Viva

Sondaggi Politici:Decresce Italia Viva-La consueta rubrica sulla Politica Italiana Sondaggi Politici:Decresce Italia Viva-L'ultimo sondaggio diramato…

4 giorni ago