Magiche Note-Renato Zero il 21 giugno a Napoli!
Magiche Note- Renato Zero il 21 giugno a Napoli!-La consueta rubrica sulle novità musicali
Renato Zero il 21 giugno a Napoli! Sarà un 2024 pregno di concerti-evento, per un autentico fuoriclasse del panorama musicale italiano, che risponde al nome di Renato Zero. Infatti il celebre artista italiano comincerà a marzo in tutta la penisola, una serie di concerti-evento del suo spettacolare show intitolato “Autoritratto”. Nome preso a prestito dalla sua ultima fatica discografica. In pratica il Renato nazionale ha già fatto diversi concerti a Firenze e si appresta da domani ad esibirsi nella sua Roma. I concerti romani saranno in tutto otto, appuntamenti che termineranno il prossimo 24 marzo, esibizioni canore che si terranno nel famoso Palazzo dello Sport di Roma. Il raffinato cantautore ha da poco annunciato due nuove date speciali.
Precisamente Renato canterà il 14 giugno all’Arena della Vittoria a Bari e il 21 dello stesso mese nella splendida location di Piazza del Plebiscito a Napoli.
I concerti serviranno a Zero, per certificare ancora una volta di più il suo fenomenale percorso canoro, iniziato moltissimo tempo fa’ nella nostra nazione. In sintesi il cantante oltre a proporre i fenomenali brani scritti nella sua ormai cinquantennale carriera, canterà anche i nuovi pezzi dell’ultimo album “Autoritratto”, uscito nello scorso dicembre. Il nuovo disco è composto da ben 13 canzoni che raccontano in toto, la grande anima artistica di un genio musicale, qual’è sicuramente Renato Zero.
Per quanto concerne il concerto napoletano, sarà un’esibizione attesissima dal foltissimo pubblico campano di Renato.
A tale proposito l’artista ha dichiarato ultimamente al “Mattino”, che per lui sarà un onore immenso esibirsi nella storica Piazza del Plebiscito, che considera da sempre il salotto buono della città partenopea. Renato ha pure dichiarato che è prontissimo a fare una grande regalo ai napoletani, persone che ama da sempre per la loro simpatia e generosità. Quindi il pubblico napoletano e in maniera particolare i famosi sorcini, non aspettano altro che di poter cantare e ballare insieme al proprio beniamino. Napoli renderà il giusto tributo ad un protagonista assoluto della nostra musica Pop!