Ravello: un autobus turistico precipita per 20 metri. Nessun passeggero a bordo, morto l’autista
Un autobus turistico è precipitato per 20 metri a Ravello
Un autobus turistico è precipitato a Ravello, in provincia di Salerno, nella tarda mattinata di oggi facendo, un salto di una ventina di metri. A bordo, secondo le prime informazioni, ci sarebbe stato solo l’autista. L’autobus stava percorrendo la strada che da Ravello conduce a Castiglione e, in prossimità di un tornante è precipitato finendo sul muro di una casa sottostante.
I soccorsi: al momento le condizioni dell’autista coinvolto nell’incidente di Ravello, erano gravi. Sembra confermato che a bordo del bus non ci fossero altre persone. In zona, attualmente, sta piovendo. Il bus ha sfondato il parapetto che delimita la strada ed è finito sul muro delle case. Sul posto i soccorritori e le forze dell’ordine.
Secondo quanto riportato da vari quotidiani (today.it), è morto l’autista di un autobus gran turismo precipitato intorno a mezzogiorno a Ravello, in provincia di Salerno, facendo un salto di una ventina di metri. A bordo, secondo le prime informazioni, ci sarebbe stato solo l’autista. Ancora non si conosce la dinamica dell’incidente e non si conoscono le cause che hanno portato l’autista a perdere il controllo. Si tratta di F.N. figlio trentenne del titolare della società di trasporto turistico con sede ad Agerola: il suo corpo trovato nel letto del torrente Dragone, a poca distanza dall’autobus. Atteso l’arrivo del magistrato di turno per le necessarie valutazioni e per stabilire le cause concrete di questo incidente.
Purtroppo non è la prima volta che si verifica un incidente che coinvolge un bus turistico. Era il 28 gennaio 2022, un bus precipitò a Capri e anche in quell’incidente l’autista perse la vita. Sfortunatamente in quella circostanza sul bus c’erano anche 28 passeggeri che rimasero lievemente feriti. Molte sono le analogie che uniscono i due tragici episodi. Si aspettano le indagini per capire cosa sia successo.