Rapinato vigilante fuori da una farmacia a Cardito.
Rapina fuori dalla farmacia a Cardito, picchiano il vigilante e gli rubano la pistola
Rapina al vigilante mentre era in servizio fuori dalla farmacia.Violenta rapina, ieri sera, è avvenuta ai danni del vigilante , all’esterno della farmacia Sant’Eufemia di via Kennedy a Cardito, provincia di Napoli. L’uomo, guardia giurata in servizio fuori dalla farmacia, è stato sorpreso da due uomini a volto coperto. E’ stato picchiato a calci e pugni. Lo scopo era impadronirsi della pistola. Il vigliante è rimasto vittima di vero e proprio agguato messo in atto da due uomini che indossavano un passamontagna. I due lo hanno accerchiato, picchiato e portato via la pistola. Poi si sono dileguati.
Una rapina avvenuta in tarda sera
Il fatto è avvenuto intorno alle 20,15 in via Kennedy, nel comune napoletano. I Carabinieri della sezione radiomobile della compagnia di Caivano, sono giunti subito sul posto, in seguito alla segnalazione dell’aggressione. Stando alle prime ricostruzioni il sorvegliante è stato aggredito all’improvviso da due uomini dal volto coperto, che dopo averlo picchiato e sottratto la pistola, sono scappati.
Le telecamere hanno ripreso l’accaduto
All’esterno della Farmacia Sant’Eufemia di Cardito era presente un sistema di videosorveglianza. Per cui l’atto di violenza ai danni dell’uomo è stato registrato dalle telecamere esterne. I carabinieri hanno avviato le indagini e hanno acquisito le immagini dell’accaduto, dalle quali potrebbero emergere elementi utili non solo per ricostruire la dinamica dell’atto di violenza, ma anche per risalire ai due assalitori. Dai filmati potranno stabilire il percorso effettuato dai due malviventi e cercare di identificarli ed individuarli. Di importanza rilevante resta trovare l’arma rubata, onde evitare che venga utilizzata per commettere altri reati, come rapine o aggressioni ai danni di altre vittime.
Le indagini hanno preso due direzioni, una riguarda l’insieme dei rapinatori, che agiscono perché coinvolti in attività di criminalità organizzata, e l’altra riguarda il mercato estero di armi, che spesso coinvolge guardie giurate e raramente forze dell’ordine in questi tipi di rapine.