Focus Azzurro-Roma:Napoli-Quello che passa il Convento

Focus Azzurro-Roma:Napoli-Quello che passa il Convento-La consueta rubrica del giorno dopo

Roma:Napoli-Quello che passa il Convento-La comitiva azzurra pareggia una complessa partita contro la Roma per uno a uno, interrompendo così la serie di 7 vittorie consecutive. Il Napoli ieri sera ha giocato una partita accorta e propositiva, passando in vantaggio con uno splendido gol di Spinazzola e venendo poi raggiunto al novantaduesimo da un tiro incrociato di Angelino. In pratica l’Armata del Komandante Conte, perde la grande possibilità di allungare sull’Inter, che aveva pareggiato nel pomeriggio il derby milanese. Ma ora soffermiamoci sul contributo tecnico-agonistico degli azzurri.

Positiva la partita d Meret! Il portiere azzurro è autore di un paio di prodezze veramente degne di rilievo.

Propositiva la gara degli esterni bassi Di Lorenzo e Spinazzola. Il Capitano presidia attentamente la propria fascia d’appartenenza, dando pure una grossa mano, al compagno di cordata Politano. Arrembante Spinazzola, che macina Km e Km per tutta la gara ed ha anche il grosso merito di portare in vantaggio la squadra, con un delizioso pallonetto.

Roma:Napoli-Quello che passa il Convento-Coriacea e reattiva la gara della coppia centrale composta da Rrahmani e Jesus.

Il Kosovaro rintuzza costantemente le folate giallorosse, con esiti quasi sempre vincenti. Ancora una volta significativa la partita di Jesus! Il centrale azzurro si dimentica degli antichi colleghi, facendosi rispettare con le buone e con le cattive. Bisogna riconoscere ancora una volta, che il brasiliano molto criticato inizialmente, ha dato poi una grossa mano alla causa azzurra! Appena sufficiente il contributo del reparto mediano.

Timido Anguissa, che si fa spesso infilzare dal veloce centrocampo avversario.

Zambo in questo giro, non è nemmeno produttivo in fase offensiva! Determinato come sempre lo scozzese Mc Tominay, ma non è riuscito ad incidere più di tanto sull’economia della partita. Sottotono Lobotka, il Mago gioca una gara senza acuti, ma rimane uno dei giocatori più celebrali della compagine partenopea! Spuntata la linea avanzata. Elettrico Politano, che si danna l’anima nella sua zona di competenza, senza però fare sfracelli.

Roma:Napoli-Quello che passa il Convento-Svagato Neres, che ci ha abituato a ben altro tipo di prestazioni!

Nella fredda serata romana, l’esterno azzurro risulta parecchio impreciso. Impalpabile Lukaku, il centravanti belga continua a fare il suo solito gioco di sponda, più adatto per il biliardo, che per l’arte pedatoria! Non determinante il contributo dei subentrati. In definitiva quindi Mister Conte perde la possibilità di fuggire in Campionato, non riuscendo a scrollarsi di dosso la grintosa Inter. A questo punto per continuare brillantemente il percorso, ci vorrebbe qualche ricambio di lusso. Ma il Mercato è praticamente finito e bisogna accontentarsi di quello che passa il Convento… 

Ferdinando Guma

Recent Posts

La capolista non se ne va, la Roma agguanta il pari nel recupero e frena la fuga del Napoli!

Il Napoli sale a Roma, gli azzurri cercano l’allungo su Inter e Atalanta, entrambe fermate…

19 ore ago

Il fascino del libro-Mimmo Carratelli:Orgoglio Napoli

Il fascino del libro-Mimmo Carratelli:Orgoglio Napoli-La consueta rubrica sulle novità letterarie. Mimmo Carratelli:Orgoglio Napoli-Produzione letteraria…

2 giorni ago

Magiche Note-Il corpo umano di Jovanotti

Magiche Note-Il corpo umano di Jovanotti-La consueta rubrica sulle novità discograficheIl corpo umano di Jovanotti-…

3 giorni ago

Cronache Partenopee-A Napoli la Scienza dei Supereroi!

Cronache Partenopee-A Napoli la Scienza dei Supereroi!-La consueta rubrica sulle novità territorialiA Napoli la Scienza…

3 giorni ago

La stoccata-Sondaggi Politici:Riprende quota il Movimento 5 Stelle

La stoccata-Sondaggi Politici: Riprende quota il Movimento 5 Stelle-La consueta rubrica sulla Politica Italiana Riprende…

4 giorni ago

Mercato&Dintorni-Manna interessato a Pongracic e Comuzzo!

Mercato&Dintorni-Manna interessato a Pongracic e Comuzzo!-La consueta rubrica sul Mercato di riparazione Manna interessato a…

5 giorni ago