A Qualiano nel napoletano, questa notte finti carabinieri eseguono una rapina, arrestato il 34enne di Melito. Questa notte un 36enne era in compagnia di amici quando viene avvicinato da una Fiat Panda, in via Ripuaria. Dall’auto scende un 34enne con un distintivo di metallo, si era fatto identificare come un uomo appartenente all’Arma dei Carabinieri. All’improvviso inizia a perquisire tutti per cercare se avessero dei soldi. I tre convinti che era una perquisizione per droga non hanno detto nulla. Il finto carabiniere appena trova 60 euro nel portafogli di uno dei 3 se li prende per poi scappare.
La vittima capisce che si tratta di un imbroglio ed insegue i due a bordo della Panda, mentre telefona al 118 per denunciare l’accaduto. Arrivano i veri carabinieri ed arrestano il 34enne di Melito trovato in possesso dei soldi poi restituiti al legittimo proprietario. Il truffatore era già noto alle Forze dell’Ordine ed era in possesso di una targa metallica con sopra la scritta: “Guardie Zoofile”.
Il distintivo è stato sequestrato mentre il 34enne è stato arrestato per rapina in concorso e detenzione illecita di segni distintivi di identificazione in uso ai corpi di polizia. Per l’autista, 44enne di Giugliano, è scattata invece la denuncia a piede libero per rapina. (NapoliToday)
Mostra Scambio Caserta: all’A1Expò auto, moto e ricambi d’epoca in vetrina. Nel museo dell’A1Expò si…
Magiche Note-Esce domani il nuovo album di Mina!-La consueta rubrica sulle novità discograficheEsce domani il…
Il fascino del libro-Robert Harris:Precipizio-La consueta rubrica sulle novità letterarie Robert Harris:Precipizio- Romanzo molto scorrevole…
Focus Azzurro-Napoli:Roma-Il Napoli vuole rimanere Primo!- La consueta rubrica sulle novità in Casa Napoli Napoli:Roma-Il…
Il fascino del libro-Benjamin Stevenson:Tutti hanno dei segreti a Natale-La consueta rubrica sulle novità letterarie…
La stoccata-Elezioni Regionali: Doppietta storica per Centrosinistra!-La consueta rubrica sulla Politica Italiana Doppietta storica per…