Avellino un presepe va in fiamme e sprigiona fumi, l’intera famiglia è andata in ospedale per intossicazione. E’ successo ieri mattina a Lioni, provincia di Avellino, a causa di un mal funzionamento delle luci inserite nel presepe. E’ bastato inalare i fumi che si sono sprigionati dalle fiamme per mandare in ospedale tutta la famiglia, di cui anche un bambino di 5 anni. Sono giunti subito sul posto i vigili del fuoco, i carabinieri della stazione locale e il 118 che hanno immediatamente aperto porte e finestre per consentire al fumo ed alle fiamme di uscire. L’abitazione si trova al terzo piano di uno stabile ma le fiamme hanno invaso anche un locale situato al piano terra. Poteva finire davvero in tragedia, ma all’ospedale Sant’Angelo dei Lombardi i medici hanno rilevato soltanto una lieve intossicazione da fumo inalato.
Il Natale porta con sé un’atmosfera fatta di luci e addobbi anche nelle nostre case, ma bisogna stare molto attenti. Spesso ogni anno i carabinieri sequestrano prodotti contraffatti e non a norma di legge per cui è bene acquistare solo prodotti certificati da un marchio di sicurezza. Sono molto consigliate le luci a led in quanto consumano di meno, non si surriscaldano, non contengono sostanze dannose per l’ambiente e quindi non sono nocive per la nostra salute. Precauzioni importanti riportate da Cosedicasa.com.
Mostra Scambio Caserta: all’A1Expò auto, moto e ricambi d’epoca in vetrina. Nel museo dell’A1Expò si…
Magiche Note-Esce domani il nuovo album di Mina!-La consueta rubrica sulle novità discograficheEsce domani il…
Il fascino del libro-Robert Harris:Precipizio-La consueta rubrica sulle novità letterarie Robert Harris:Precipizio- Romanzo molto scorrevole…
Focus Azzurro-Napoli:Roma-Il Napoli vuole rimanere Primo!- La consueta rubrica sulle novità in Casa Napoli Napoli:Roma-Il…
Il fascino del libro-Benjamin Stevenson:Tutti hanno dei segreti a Natale-La consueta rubrica sulle novità letterarie…
La stoccata-Elezioni Regionali: Doppietta storica per Centrosinistra!-La consueta rubrica sulla Politica Italiana Doppietta storica per…