Pozzuoli: esce dall’ospedale e colpisce due guardie giurate con un tubo di ferro

A Pozzuoli un uomo esce dall’ospedale e colpisce due guardie giurate con un tubo di ferro

A Pozzuoli un uomo esce dall’ospedale e colpisce nel pronto soccorso due guardie giurate con un tubo di ferro. Ennesima aggressione ai danni delle guardie giurate. L’episodio è avvenuto ieri alle ore 6.15 allospedale Santa Maria delle Grazie a Pozzuoli. La dinamica viene descritta dall’associazione “Nessuno tocchi Ippocrate”.

Cosa è avvenuto nel Pronto Soccorso

Alle ore 6.15 dal pronto soccorso viene dimesso un paziente – scrive Nessuno tocchi Ippocratequest’ultimo non torna a casa bensì incomincia a girovagare per l’ospedale distruggendo ogni cosa avesse dinanzi. Vengono allertate le guardie giurate che in pochi minuti lo intercettano davanti alla porta del laboratorio analisi dove voleva accedere con una spranga di ferro in mano”.

Alla vista degli uomini in divisa ha usato la spranga colpendo le guardie giurate, e a una di esse ha provocato provoca “una ferita lacero-contusa in regione parietale destra suturata dal personale medico con 5 punti”. Non è andata meglio all’altra guardia giurata, alla quale ha fratturato il gomito.

La dichiarazione del Presidente dell’associazione Nessuno Tocchi Ippocrate

Il pronto soccorso di Pozzuoli purtroppo non è un presidio considerato ‘a rischio’ per il ministro Piantedosi, i dati in nostro possesso parlano chiaro, i pronto soccorso più pericolosi della Asl napoli 2 sono : Villa dei Fiori, Ospedale di Frattamaggiore, San Giuliano di Giugliano. I feriti già ci sono stati…adesso aspettiamo il morto, quello forse scuoterebbe le coscienze di chi ‘decide’”, scrive Manuel Ruggiero presidente di Nessuno tocchi Ippocrate. “Conosco personalmente le guardie giurate coinvolte e le ritengo dei valorosi professionisti che non si sono mai tirati indietro dinanzi a nulla, anche quando ,ad una unità ,ergo soli, gestiscono l’intero pronto soccorso, e fa male vederli ridotti così! Forza amici miei!” 

Su Nurse Times l’intervento del Dott. Giuseppe Alviti Presidente Nazionale ASSOCIAZIONE NAZIONALE GUARDIE PARTICOLARI GIURATE

Per il Dott.Giuseppe Alviti Presidente Nazionale ASSOCIAZIONE NAZIONALE GUARDIE PARTICOLARI GIURATE “urge un protocollo d’ intesa con le Prefetture onde tutelare giuridicamente l’ operato delle GPG in servizio negli ospedali non esclusa l’ impiego assieme a personale dell’ Esercito prima che scappi il morto”.

Crescono le aggressioni nei nosocomi non solo al personale medico ma anche alla sorveglianza. Gente senza scrupoli che reagisce in maniera incontrollata anche per motivi banali. Nel mese di maggio sono numerosissime le aggressioni avvenute alle guardie giurate che prestano servizio negli ospedali del napoletano. Purtroppo questi episodi non si verificano soltanto negli ospedali ma anche in altre strutture. E’ di pochi giorni fa l’aggressione ad una guardia giurata alla quale hanno puntato addirittura una pistola, fuori al supermercato Eurospin di Melito. Qualche settimana fa la folla spazientita, aggredisce una guardia all‘asl di Miano. All’ospedale del Mare invece, uno squilibrato ha tentato di rubare la pistola alla guardia giurata di turno.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *