La stoccata-Sondaggi Politici:Piccolo calo per Fratelli d’Italia

La stoccata-Sondaggi politici: Piccolo calo per Fratelli d’Italia-La consueta rubrica sulla Politica Italiana
Piccolo calo per Fratelli d’Italia-Il nuovo sondaggio politico diramato dalla Società Swg, attesta in maniera inoppugnabile, il leggero decremento di Fratelli d’Italia. Infatti l’associazione partitica di Giorgia Meloni in questo giro si colloca al 30% dello scacchiere nazionale, perdendo lo 0,2% rispetto allo scorso rilevamento. Ma rimane comunque il partito più in forma d’Italia!
Cresce invece il Partito Democratico della Schlein.
I Dem in questo sondaggio raggiungono il 22,5%, con un aumento dello 0,3%. In sintesi il PD diminuisce lo svantaggio con Fratelli d’Italia, rimanendo però onestamente ancora lontano. In calo il Movimento 5 Stelle di Giuseppe Conte.
Piccolo calo per Fratelli d’Italia-In pratica i Pentastellati si collocano al 12% dello scenario politico italiano, perdendo lo 0,2% rispetto alla scorsa interrogazione.
Momento positivo per gli Alleati della Meloni, al secolo Forza Italia e Lega. Gli Azzurri negli ultimi giorni fanno registrare il 9,4%, con un miglioramento dello 0,2%. Flebile crescita anche per la Lega di Salvini, che ottiene l’8,3%, con una miglioria dello 0,3%. Da registrare che nelle ultime settimane Forza Italia è sempre in vantaggio rispetto al Carroccio, attestandosi così come seconda forza della Maggioranza Governativa.
Persiste il momento positivo di AVS della ditta Bonelli-Santoianni, che si stabilizza a 6,5%.
Risultato, che può essere definito decisamente lusinghiero. Buona settimana per Azione di Carlo Calenda, che arriva al 3,4%, migliorando dello 0.2% la sua posizione politica. Perde quota invece Italia Viva di Renzi, che si ferma al 2,6%, peggiorando dello 0,2%.
Piccolo calo per Fratelli d’Italia-Più o meno stazionari gli altri partiti minoritari.
In definitiva quindi continua il lungo periodo d’oro del Centrodestra, che si mantiene saldissimo al comando del Paese. Dal canto suo la Sinistra continua a dividersi, soprattutto sulla politica europea da attuare in questo frangente. Appare evidente, che se non succede qualcosa di significativo, Giorgia continuerà a lungo a comandare la quadriglia…