La stoccata-Perde consensi il Partito Democratico-La consueta rubrica sulla Politica Italiana
Perde consensi il Partito Democratico- Il nuovissimo sondaggio diramato dalla nota Società Dire-Tecne dichiara, in maniera netta e categorica, il calo del Partito Democratico. Infatti l’associazione partitica diretta da Elly Schlein, questa settimana fa registrare il 23,1%, perdendo un significativo 0,6%. Per i Dem uno dei dati più bassi degli ultimi mesi!
In pratica il gruppo politico di Giorgia si stabilizza al 29,6%, con un incremento dello 0,2%. Quindi rimane costante il partito della Meloni, sempre più vicino alla fatidica soglia del 30%. Sul gradino più basso del podio troviamo Forza Italia di Antonio Tajani. Il partito che fu di Berlusconi negli ultimi giorni si è posizionato all’11,3%, dello schieramento politico italiano.
In sintesi Tajani vince nettamente il confronto politico con Salvini, duello che dura ormai da molte settimane. Stazionario invece il Movimento 5 Stelle di Giuseppe Conte. Difatti il partito dell’ex Premier, si stabilizza al 10,6% della famosa galassia partitica italiana, aumentando solo dello 0,1%. In definitiva i Pentastellati resistono ma non insistono, aumentando di poco i loro consensi. Rammentiamo che a fine novembre ci sarà il Congresso Nazionale del partito, che vedrà anche la resa dei conti tra il Capo politico del Movimento per l’appunto Conte e il fondatore del gruppo Beppe Grillo.
Continua il lento declino di Azione di Carlo Calenda, che si posiziona al 2,6% nello scacchiere politico nazionale. Cresce invece seppur di poco, Italia Viva del Senatore Renzi. Partito che si colloca al 2,3, con un discreto aumento dello 0,3%. Calano invece i consensi per AVS che si assesta all’ 6,2% con un decremento dello 0,3%. Il gruppo politico facente capo alla Premiata Ditta Bonelli-Santoianni, continua a perdere qualcosina in campo sondaggistico.
Intanto un altro sondaggio gestito dall’Istituto di Nando Pagnoncelli acclara senza possibilità di smentita, l’ottima fiducia degli italiani, nei confronti del Presidente del Consiglio in carica. Praticamente sono il 46% dei nostri connazionali, che hanno grandi speranze nelle politiche attuate da Giorgia.
Per quanto concerne il solito sondaggio sul gradimento degli italiani, nei confronti dei leader politici nostrani, rimane in testa la Meloni. Seguita da lontano da Tajani, Conte e Schlein. Chiude come spesso gli succede la speciale classifica, Matteo Renzi. Concludendo quindi rimane più o meno stazionario il quadro politico nazionale. Il Centrodestra rimane solido e coeso, mentre le Opposizioni galleggiano a vista…
Mostre&Sagre- A Napoli la mostra "Sir William e Lady Hamilton"-La consueta rubrica sulle novità territoriali…
𝐕𝐢𝐧𝐭𝐚𝐠𝐞 𝐦𝐚𝐧𝐢𝐚: 𝐚𝐥𝐥’𝐀𝟏𝐄𝐱𝐩𝐨̀ 𝐢 𝐭𝐞𝐦𝐩𝐢 𝐛𝐞𝐥𝐥𝐢 𝐝𝐢 𝐮𝐧𝐚 𝐯𝐨𝐥𝐭𝐚 𝐫𝐢𝐭𝐨𝐫𝐧𝐚𝐧𝐨 Sabato 16 e domenica 17…
Magiche Note-Un anno magico per Annalisa!-La consueta rubrica sulle novità musicali Un anno magico per…
Il fascio del libro-Elena Magnani:Mare Avvelenato-La consueta rubrica sulle novità letterarie Elena Magnani:Mare Avvelenato- Romanzo…
Officine Carpentieri un laboratorio di teatro sulla strada del Monte Echia Officine Carpentieri un laboratorio…
Focus Azzurro-Inter:Napoli-Il Napoli resta davanti!-La consueta rubrica del giorno dopo Inter:Napoli-Il Napoli resta davanti!-La comitiva…