Il fascino del libro-Papa Francesco:Spera
Il fascino del libro-Papa Francesco:Spera-La consueta rubrica sulle novità letterarie
Papa Francesco:Spera- Produzione letteraria al contempo emozionante ed illuminante, quella scritta da Papa Francesco intitolata “Spera”, composta da 400 pagine e pubblicata dalla Mondadori Editore. Francesco, al secolo Jorge Mario Bergoglio, è un Pontefice argentino nato nel 1936 a Buenos Aires. Bergoglio come molti sapranno, è il primo Papa in assoluto, proveniente dal continente americano. Ritornando al nuovo libro suddetto, il Papa in carica nel libro racconta praticamente la sua storia umana e spirituale.
Vicenda, che narra i suoi antichi legami con l’Italia, il periodo della giovinezza, la scelta vocazionale, la maturità e gli anni complessi del suo Pontificato.
In pratica Francesco mette sotto la sua personalissima lente d’ingrandimento, tutti i passaggi difficili della propria gestione ecumenica. Bergoglio nel testo analizza i grandi dilemmi contemporanei, ossia i gravissimi conflitti in Ucraina e Medio Oriente, la politica sociale, la preoccupante condizione femminile, la migrazione e la crisi ambientale. Francesco pone l’accento anche sul nebuloso futuro della Chiesa Apostolica Romana e quello di tutte le altre Religioni professate nel Pianeta!
Il libro di Francesco si rivela particolarmente ricco di aneddoti e di rivelazioni sorprendenti, che toccheranno i cuori dei potenziali lettori.
Il tomo è caratterizzato da una sorprendente ironia e può essere considerato il manifesto morale del Santo Padre. Praticamente un regalo, che il Papa argentino ha voluto lasciare alle generazioni future! Da registrare, che il libro inizialmente doveva essere pubblicato dopo la morte del Pontefice. Ma poi con l’avvento del Giubileo, il Papa si è convinto a pubblicare in vita il prezioso documento.
Papa Francesco:Spera-Il testo è corredato da bellissime fotografie, personalmente scelte da Francesco.
Alla fine della fiera il libro si manifesta come un opera profonda, atta ad accompagnare spiritualmente milioni di Fedeli. Il libro è consigliato ai tantissimi estimatori di un Papa “buono” come Bergoglio. Ma pure a coloro, che vorranno conoscere qualcosa di più, sulla vita terrena e sulle speranze future del Sommo Pontefice…