Ultim’ora

Panico a via Chiaia per lo spettacolo Cafè Chantant

Panico a via Chiaia per lo spettacolo Cafè Chantant

Dal 26 dicembre è in scena al  teatro Sannazaro di Napoli  il consueto appuntamento natalizio del Cafè Chantant. Uno spettacolo di e con Lara Sansone con Lucio Pierri, Massimo Peluso, Mario Aterrano, Savio De Martino, Francesco D’Alena e Mario Andrisani.

Venti anni di rappresentazioni di successo

A distanza di parecchi anni e svariate edizioni lo spettacolo suscita ancora  un notevole interesse ed un vivissimo entusiasmo tra i numerosi spettatori . Tant’è che la pomeridiana di sabato 7 gennaio è stata letteralmente presa d’assalto dai numerosi aficionados della pièce teatrale creando momenti di vero e proprio panico per l’inaspettato assembramento che ha reso difficile la percorrenza del già affollato tratto di via Chiaia. (vedi foto)

Folla che si accingeva a vedere lo spettacolo

Fortunatamente l’apertura solerte delle porte d’accesso al teatro ha permesso la graduale e ordinata affluenza al botteghino. Era dai tempi della pre-pandemia che non si assisteva ad un ritorno così massiccio e motivato a teatro. Nel caso di Cafè Chantant la cosa non ci stupisce più di tanto.

Come la stessa ideatrice e protagonista dello spettacolo riporta:

Lara Sansone ideatrice e protagonista dello spettacolo. Ph wikipedia

Il Café Chantant è un “modo” di fare teatro, di giocare con gli stereotipi, con le citazioni, con le dissacrazioni, con i ricordi. Una successione imprevedibile e mai uguale di performance di teatro, musica, danza e cabaret avvolge una platea fatta non più di belle poltrone messe in ordinata fila, ma di tavoli! (…) Il Sannazaro diventa ancora un luogo dell’arte e dell’anima dove lo spettatore è totalmente al centro dell’azione scenica e diventa protagonista consapevole ed inconsapevole di una grande festa del teatro. Il nostro spettacolo, nato oltre venti anni or sono è da considerarsi un autentico format teatrale.

Un format di grande successo che riporta in scena i fasti dell’antico Café Chantant della Belle époque reinventato con uno sguardo attento al passato ma proiettato assolutamente verso il futuro.

Francesco Smorra

Francesco Smorra vive a Napoli dove svolge l’attività di Optometrista. Laureato in Scienze politiche vince il concorso per il dottorato di ricerca che gli apre la strada per la carriera universitaria ma, nel 2004, lascia il mondo accademico per dedicarsi pienamente agli studi optometrici, alla scrittura e alla sua altra grande passione: il tango argentino. In quest’ambito è ideatore e fondatore di TangOut e attualmente insegna questa disciplina presso l’International Dance Contemporary Art Center – Körper. Dal '94, si occupa di scrittura teatrale e cinematografica.  “Dall’equinozio di primavera al transito di Venere” è la sua prima pubblicazione letteraria.

Recent Posts

La stoccata-Sondaggi Politici:Frena Fratelli d’Italia

La stoccata-Sondaggi Politici:Frena Fratelli d'Italia-La consueta rubrica sulla Politica ItalianaSondaggi Politici:Frena Fratelli d'Italia-Il nuovissimo sondaggio…

1 giorno ago

Il fascino del libro-Emilio Mola:DENTRO IL GRANDE GIOCO

Emilio Mola:DENTRO IL GRANDE GIOCO-La consueta rubrica sulle novità letterarie Emilio Mola:DENTRO IL GRANDE GIOCO-Produzione…

1 giorno ago

La stoccata-Sondaggi Politici:Scende Italia Viva

La stoccata-Sondaggi Politici:Scende Italia Viva-La consueta rubrica sulla Politica ItalianaSondaggi Politici:Scende Italia Viva-Il nuovo sondaggio…

3 giorni ago

Magiche Note-I The Kolors primi nelle radio!

Magiche Note-I The Kolors primi nelle radio!-La consueta rubrica sulle novità discografiche I The kolors…

3 giorni ago

Seta e Stelle – Calcio Napoli e Numerologia

Seta e Stelle Calcio Napoli e Numerologia Seta e Stelle Calcio Napoli e Numerologia. L'Universo…

4 giorni ago

Il fascino del libro-Stefano Vicari:Adolescenti Interrotti

Stefano Vicari:Adolescenti Interrotti-La consueta rubrica sulle novità letterarieStefano Vicari:Adolescenti Interrotti-Produzione letteraria al contempo scorrevole ed…

4 giorni ago