Il fascino del libro-Ondine Khayat:Il profumo dei giorni perduti
Il fascino del libro-Ondine Khayat:Il profumo dei giorni perduti-La consueta rubrica sulle novità letterarie
Ondine Khayat:Il profumo dei giorni perduti-Produzione letteraria al contempo dolce e dolorosa, quella scritta da Ondine Khayat intitolata “Il profumo dei giorni perduti”, composta da 453 pagine e pubblicata dalla Piemme Editore.
Ondine Khayat è una talentuosa scrittrice nata nel 1974 da madre francese e padre armeno.
La narratrice nei suoi precedenti romanzi denominati “Il paese senza adulti” e “Le stanze di lavanda”, ha riscosso un notevole successo di critica e pubblico in molti Paesi. Nel nuovo libro suddetto, l’autrice descrive praticamente la storia della sua famiglia d’appartenenza. In sintesi quando l’adorata nonna di Taline passa a miglior vita, tutta l’eredità lasciata alla nipote è l’essenza del gelsomino e della mandorla. Praticamente questi profumi sono le basi principali dell’azienda di famiglia,essenze che Taline conosce da fin quando era piccola. L’azienda era stata tirata su dalla nonna con grandissimi sacrifici e ora che l’anziana è scomparsa, la ragazza avverte un vuoto incolmabile.
Ma ad un certo punto della vicenda letteraria, Taline troverà sotto un gelsomino un taccuino.
Il libretto conterrà in pratica, la storia della famiglia di Taline. Saga familiare descritta fin dall’inizio, passando per tutte le vicende del Novecento, come il terribile genocidio degli armeni emigrati. Taline quindi, con la complicità del libro, verrà a conoscenza delle cose, che le erano state taciute da bambina.
Ondine Khayat:Il profumo dei giorni perduti-Il libricino si concluderà con una luce di speranza e rivincita.
Alla fine della fiera la ragazza entrerà in possesso della sua eredità e potrà costruirsi un’esistenza decisamente più tranquilla! Il libro è consigliato ai tantissimi estimatori di una narratrice di razza, qual’è sicuramente Ondine Khayat. Ma anche a quei lettori, che vorranno rivivere un’epopea familiare profumata di mandorle e gelsomini…