Oggi in serata fiaccolata per Michelle Causo a Primavalle

Oggi in serata, ci sarà una fiaccolata per Michelle Causo a Primavalle, ancora ignote le cause dell’uccisione

Oggi lunedì 3 luglio in serata, ci sarà una fiaccolata per Michelle Causo a Primavalle, sono ancora ignote le cause dell’uccisione. I funerali invece si svolgeranno mercoledì prossimo alle ore 11 nella chiesa della Presentazione a Primavalle. Sono previste tantissime persone alla funzione religiosa.

La dichiarazione del preside della scuola

Il Preside della scuola che frequentava Michelle,  il liceo Gassman, ha dichiarato: “La fiaccolata è in memoria della mia alunna Michelle, lo scopo è di diffondere un messaggio di serenità, che proprio in questo territorio, a Primavalle, è importante – dice all’Adnkronos Vincenzo Lenzoni – Leggo messaggi non piacevoli ma se non partiamo dalla pace, questa società non la ricostruiamo” sottolinea. “Scopo della fiaccolata è anche quello di trasmettere la presenza della scuola nel territorio, anche per le famiglie meno abbienti, e per questo ho deciso di attivare anche un sostegno psicologico per i ragazzi, con la Asl. Spero si possa ricominciare a ricostruire un mondo migliore per i giovani”, conclude.

La fiaccolata partirà dall’istituto scolastico per giungere in via Stefano Borgia, per un minuto di raccoglimento nel luogo del ritrovamento del corpo di Michelle, poi si concluderà in piazza Capecelatro. Prevista la presenza del sindaco di Roma Roberto Gualtieri e del governatore del Lazio, Francesco Rocca. Ma anche di Giuliano Castellino, ex Forza Nuova. Sul profilo Instagram aperto dal fidanzato della 17enne sono apparsi alcuni scatti. In una foto il giovane scrive “nessuno ti può fare soffrire adesso“. In un altro si annuncia una manifestazione oggi già dalle 16 a Primavalle “per ricordare il mio amore Michelle”. Più tardi, alle 19, è invece prevista la fiaccolata. (Today Cronaca)

Ancora al vaglio degli inquirenti il motivo dell’uccisione della ragazza

Ancora non sono noti i reali motivi per cui Michelle Causo, 17 anni, uccisa brutalmente con 6 coltellate dall’amico. Lui dichiara che le doveva dei soldi circa 30 euro, lei li pretendeva, lo ha anche aggredito e lui per difendersi l’ha uccisa, ma questa versione non convince né gli inquirenti né la famiglia.

Secondo il padre, l’hanno attirata in una trappola

Chi l’ha uccisa l’avrà attirata a sé chiedendole aiuto. Una trappola. Potrebbe aver provato ad abusare di lei e davanti al suo rifiuto l’ha aggredita”, ha detto più volte in questi giorni il papà di Michelle anche davanti alle telecamere. “Non è vera la storia dei soldi, lui avrà provato a farle delle avance ma è stato rifiutato”. A dirlo a LaPresse è un’amica della 17enne.

Ancora non si sa se l’arma utilizzata era un coltello da cucina

Ci sono ancora forti dubbi sull’arma utilizzata per l’omicidio, non si sa infatti se si tratta di un coltello da cucina o un coltello a serramanico di quelli utilizzati per tagliare l’hashish. Continuano le indagini e quest’oggi ci sarà un altro sopralluogo presso l’abitazione del ragazzo oltre ad ispezionare le zone di spaccio che frequentava. Tutto ancora da chiarire quindi, si attendono certezze. Nell’attesa il dolore dei familiari e degli amici è straziante. Nessuno avrebbe potuto mai immaginare una tale brutalità da un ragazzo considerato dalla famiglia di Michelle “un bravo ragazzo”. Questo ci dice tutto sulla pericolosità anche di persone che all’apparenza sembrano equilibrate.

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *