Nuovo dispositivo di traffico in occasione del match Napoli-Fiorentina
Nuovo dispositivo di traffico per domenica 7 maggio in occasione del match Napoli-Fiorentina
Nuovo dispositivo di traffico per domenica 7 maggio in occasione del match Napoli-Fiorentina che si disputerà allo stadio Maradona. La partita si terrà alle ore 18. Secondo quanto riportato su Napolilike.it il Comune di Napoli ha pianificato trasporti pubblici aggiuntivi fino alle 2:00 del mattino per la metropolitana Linea 1 e le Funicolari Centrale, Montesanto e Mergellina, in previsione di una possibile celebrazione spontanea per il terzo scudetto.
L’ordinanza stabilisce divieti temporanei a partire dalla serata di sabato 6 maggio. In particolare, il provvedimento prevede l’attivazione di restrizioni temporanee in alcune strade della Municipalità 10.
Ulteriori misure potrebbero riguardare il divieto di vendita di bevande in contenitori di vetro e lattine.
Le strade chiuse domenica 7 maggio
L’ordinanza stabilisce, dalle ore 23:00 del 6 maggio alle ore 02:00 dell’8 maggio 2023 e comunque fino al termine delle necessità valutate dall’Autorità di Pubblica Sicurezza, il divieto di sosta con rimozione coatta e la revoca dei parcheggi riservati e delle aree di sosta a pagamento senza custodia (c.d. strisce blu) lungo le seguenti strade:
- via G.B. Marino, nel tratto tra viale Augusto e via Galeota;
- via Galeota;
- via Jacopo de Gennaro;
- via Tansillo, nel tratto tra via Leopardi e via Jacopo de Gennaro;
- piazzale D’Annunzio;
- tutte le aree di parcheggio di piazzale D’Annunzio da via Pirandello a via Cinthia;
- area di sosta concessa alla SSC Napoli in Piazzale D’Annunzio e delocalizzazione della stessa su via Marconi;
- via Pirandello, nel tratto tra via Leopardi e piazzale D’Annunzio;
- via Marconi, ad eccezione dei soli autoveicoli accreditati dalla SSC Napoli per il parcheggio concesso su piazzale d’Annunzio.
Download ordinanza: scarica pdf
Come varieranno gli orari dei trasporti pubblici
Per l’occasione, l’ANM ha predisposto un piano speciale per i trasporti pubblici. Di seguito le informazioni dettagliate:
In relazione agli eventi sportivi di domenica 7 maggio, ANM comunica che il servizio subirà le seguenti variazioni:
- Metro Linea 1: circolazione limitata alla tratta Piscinola/Dante, servizio ininterrotto fino alle 02.00 del giorno successivo.
- Ultima corsa intera tratta: da Garibaldi ore 21.04, da Piscinola ore 20.34
- Ultima corsa parziale: da Piscinola per Dante ore 01.26, da Dante per Piscinola ore 01.48
- Funicolari Montesanto, Mergellina e Centrale: servizio attivo fino alle 02.00 del giorno successivo.
- Bus: le linee 116, 140, 151, 162, 165, 169, 175, 182, 196, C16, 204, 254 (204 e 254 esercite con autobus), R5, R7, 612 garantite fino alle 02.00 del giorno successivo. Le altre linee seguiranno l’orario festivo ordinario. Servizio bus notturno sospeso.
- Alibus: servizio attivo fino alle 02.00 del giorno successivo.
- Filobus e tram: servizio sospeso dalle ore 17:00.
Il Napoli vince il terzo scudetto, la gioia di Spalletti
“Per chi è abituato a lavorare duramente come me, non riesce a gioire completamente delle vittorie. La felicità è fugace e ora penso già a ripartire”. Queste le parole di Luciano Spalletti ai microfoni di DAZN al termine del pareggio tra Udinese e Napoli e la conquista dello scudetto.
“Vedere i napoletani sorridere è l’emozione più grande. Sono loro a trasferirti le emozioni con la loro felicità. Avevamo il sentimento di una città sul collo – aggiunge il tecnico azzurro -. Questa squadra ha visto grandi allenatori e grandi campioni nella storia. Questo pubblico che ha visto giocare Maradona e forse in questa vittoria c’è anche la sua protezione”.